Gianni Improta a Juve Stabia Live: Ai vertici della classifica giocandoci le nostre carte. Mercato? Priorità al gruppo

Ospite della settima puntata di Juve Stabia Live, talk show targato ViVicentro e News Mania...

LEGGI ANCHE

Ospite della settima puntata di Juve Stabia Live, talk show targato ViVicentro e News Mania in onda sulla pagina Stabiesi al 100%, è stato Gianni Improta, neo Club Manager, e in passato Presidente Onorario delle Vespe.

Questo un estratto delle parole dello storico dirigente gialloblù:

Il derby di Cava è stata una bellissima pagina di sport che ha fatto capire che, con un po’ di elasticità mentale e fiducia, il calcio può unire e rafforzare valori importanti. Non nascondo che il merito di tutto ciò è ovviamente di Catello Mari, ragazzo splendido e calciatore di spessore, che provai a portare a Catanzaro quando facevo parte della società calabrese.

Sapevamo i trovare di fronte una squadra forte e che gioca in modo propositivo come la Cavese. Del resto una compagine che vuole fare una stagione importante deve saper soffrire, quindi la Juve Stabia ha tenuto botta per poi colpire nel momento giusto. Forse siamo stati meno belli del solito ma efficaci puntando sulla nostra solidità. La gara con la Cavese mi ha ricordato quella tra Catanzaro e Juve Stabia, solo con meno reti.

La Società vuole raggiungere e mantenere nel tempo una struttura forte, in campo e fuori. Ora ci troviamo nelle primissime posizioni di classifica e ci giochiamo le nostre carte, consapevoli però che ci sono compagini più attrezzate di noi. Credo che sia fondamentale stare vicini, in tutte le componenti, alla Juve Stabia. L’unità è fondamentale per lavorare serenamente. C’è la possibilità che le promozioni dalla Serie C alla B diventino sette; sarebbe un fattore rilevante ma per ora non dobbiamo pensarci e restare solo concentrati sul fare bene.

Il gruppo è così compatto e completo che risulta difficile anche cercare elementi che possano migliorare l’aspetto tecnico senza compromettere l’armonia della squadra. Sono valutazioni delicate: spesso a rompere un “giocattolo” ci vuole poco e noi il nostro giocattolo non vogliamo che si rompa. Ciro Polito ha svolto un lavoro incredibile: guardiamo alle occasioni di mercato ma ci teniamo stretti i nostri ragazzi.

Il cammino della Juve Stabia la dice lunga sui valori dei ragazzi. Siamo una squadra che sa cosa deve fare: ovviamente sarebbe piacevole giocare sempre un calcio elegante ma l’importante è sempre fare risultato. Macinare punti ed andare avanti, se poi lo si può fare anche offrendo un bel calcio meglio ancora. A Castellammare ho sempre percepito affetto, ricambiato ovviamente; sono tornato per prendermi soddisfazioni. Non è detto che queste soddisfazioni debbano arrivare già in questa stagione perchè la priorità è avere una società solida che abbia una vita lunga e fiorente. Tante sono le iniziative in questo senso: vogliamo sviluppare una sinergia forte col territorio, rafforzare il brand Juve Stabia e migliorare la comunicazione. Domani sarà presentato il magazine “Forza Vespe”, distribuito allo stadio a partire della gara col Catania: vogliamo quindi raggiungere risultati importanti in ogni ambito. Ai tifosi dico di stare sereni ma anche di sostenerci in tutte le nostre iniziative.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia TV


Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare