Galvan: “Il derby sarà una partita combattuta al di là del risultato”

Bruno Galvan, giornalista di Metropolis, è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Juve Stabia Live”...

LEGGI ANCHE

Bruno Galvan, giornalista di Metropolis, è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Juve Stabia Live” che va in onda ogni giovedì dalle ore 21 in diretta sulla pagina Facebook “Juve Stabia Live”.

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it

“La Turris fino a questo momento sta svolgendo un campionato sopra le righe, la squadra è partita per salvarsi, non ci facciamo sogni di gloria perché ci sono squadre molto organizzate però non dobbiamo nascondere che siamo una brutta gatta da pelare molto camaleontica che non dà punti di riferimento e soprattutto in trasferta dà filo da torcere.

Il problema principale della Turris – continua Bruno Galvan – è che che in casa veniamo da due sconfitte consecutive e la sensazione è che diamo il meglio di noi se affrontiamo una squadra che ci aggredisce e che gioca nella nostra metà campo ma se incontriamo una squadra dove ci lascia il gioco mettiamo in evidenza molti problemi.

Il merito dell’andamento più che positivo della Turris deve essere attribuito alla solida società che abbiamo in questi ultimi anni. Due anni fa abbiamo fatto un campionato importante ma avevamo il Bari davanti. Lo scorso campionato abbiamo ripetuto un campionato di alto livello e siamo stati promossi. Quest’anno invece stiamo valorizzando, grazie all’opera del nostro allenatore, tantissimi giocatori; se pensiamo che la Turris ha il valore rosa più basso della categoria allora si comprende il miracolo fin qui realizzato. I miei complimenti vanno anche ovviamente al D.S. cha ha saputo scegliere gli uomini giusti spendendo poco.

Non essendoci i tifosi, il fattore casalingo non è così determinante, nel caso sia della Juve Stabia sia della Turris giocare un derby con i tifosi è tutta un’altra storia, mi aspetto una partita molto combattuta a prescindere dal risultato.

Sinceramente parlando da esterno sento troppe critiche contro la Juve Stabia, penso che sia una squadra molto forte che possa raggiungere tranquillamente i play off perchè è una squadra molto valida. Noi da campani dobbiamo al di là del campanilismo pensare alla valorizzazione delle squadre locali e quindi mi auguro che la Turris possa salvarsi e la Juve Stabia possa tornare in serie B.”

A cura di Giuseppe Rapesta

Juve Stabia TV


Longo, l’allenatore del Picerno avversario della Juve Stabia

Longo, scopriamo la carriera e le caratteristiche tattiche dell'allenatore del Picerno prossimo avversario della Juve Stabia
Pubblicita

Ti potrebbe interessare