Quantcast

juvestabia - news

FOTO ViViCentro – Amichevole, Juve Stabia-Berretti 6-2: bel calcio e tanti gol al Menti

Questo quanto accaduto al Menti

Una gara amichevole, in famiglia, per proseguire il lavoro cominciato a Gubbio per i ragazzi di Gaetano Fontana e a San Giuseppe Vesuviano per quelli di Domenico Panico. Un match in famiglia e come giusto che sia in questi casi, nella propria casa: allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia. Risultato finale di 6-2.

Queste le formazioni scese in campo nel primo tempo:

PRIMA SQUADRA – Russo, Elefante, Santacroce, Morero, Rubino, Zibert, Salvi, Mastalli, Sandomenico, Del Sante, Rosafio
BERRETTI – Riccio, Strianese, Bisceglie, Borrelli, Versitelli, Sorrentino, Mauro, Vecchione, Servillo, Matassa, Procida
Comincia bene la squadra di Fontana che ci prova con Rosafio, abile a girarsi dal limite, ma trova Riccio pronto. Qualche minuto più tardi,Del Sante sfrutta un errore difensivo, ma è ancora Riccio a salvare prima con l’aiuto di Borrelli sulla linea. Ritmo molto alto per la Juve Stabia, ma la Berretti tiene bene il campo nonostante i pochi giorni di lavoro nelle gambe. Strianese, schierato per esigenza di rosa da terzino destro, lanciato da Servillo calcia su Russo a tu per tu. Sandomenico è già in palla, ma Riccio si supera in tre occasioni nitide da gol con tiri a raffica. Il risultato non si sblocca, fino a quando, ancora Sandomenico, scattato sul filo del fuorigioco, salta Riccio con Borrelli che non riesce a fermare la palla: 1-0. Qualche minuto più tardi, 30′ minuto di gioco, arriva anche il raddoppio con Sandomenico che crossa al centro per Del Sante che tocca di testa per Mastalli: 2-0. Ancora Mastalli al centro per Del Sante, miracolo di Riccio ma sulla ribattuta Rosafio fa 3-0 al 35′. Finisce così il primo tempo. Nella ripresa Fontana cambia Mastalli e insersice Servillo mentre Panico schiera un 11 nuovo con anche l’ultimo arrivato Petruccio, calciatore in prova:
Montella (Borrelli), Polito, Naso, Menzione, Petruccio, Scognamiglio, Vacca, Sorriso, Del Prete, Chirullo, Contieri.
Subito partenza sprint per Del Sante che trasforma il calcio di rigore che porta la prima squadra sul 4-0. Riapre tutto Simone Del Prete con la sua doppietta (rigore e gol di destro), portando il risultato sul 4-2, prima dei gol di Rosafio, direttamente da calcio d’angolo e di Sandomenico che fissa il risultato sul 6-2 finale.
dal nostro inviato al Menti, Ciro Novellino
CLICCA SULLE FOTO per ingrandirle
Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania