Forte: “A Verona col Chievo come se fosse una finale”

Francesco Forte, attaccante della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza in sala stampa al “Romeo...

LEGGI ANCHE

Francesco Forte, attaccante della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza in sala stampa al “Romeo Menti”: tutte le sue dichiarazioni

Forte: “A Verona col Chievo come se fosse una finale”

Francesco Forte, attaccante della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al “Romeo Menti”. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.

“Normale non essere al cento per cento per me. Vengo da un infortunio ma mentalmente non ci penso. E’ un periodo delicato in cui bisogna stringere i denti e dare il 110% senza cercare alibi. Bisogna fornire la migliore prestazione anche quando non si è in perfette condizioni fisiche a partire dal sottoscritto ma è un discorso che vale ovviamente per tutti. E’ un momento molto delicato perchè come in tutte le stagioni ci sono sempre momenti un pò più difficili. Ora è un momento no più pesante del solito. Dobbiamo pensare a gara e dopo gara – continua Forte – e pensare ad ogni gara come fosse una finale. Ci sarebbero moltissimi alibi nel parlare delle nostre gare fuori casa e in casa che non sono abituato a cercare. Spesso però quando andavamo fuori casa venivamo sempre da belle vittorie interne e magari la concentrazione per questo motivo non era al massimo. A Chievo dobbiamo andare come se fosse una finale. Abbiamo subito la possibilità di riscattarci dopo una sconfitta interna che brucia perchè subita davanti ai nostri tifosi. 

In Belgio in massima divisione eravamo spacciati al termine del girone di andata, poi nel girone di ritorno abbiamo fatto grandi risultati in casa e fuori casa e ci siamo salvati. Nel calcio quando inizi a pensare troppo è la fine. Noi dobbiamo pensare – continua Forte – solo alla gara di venerdì senza guardare alla classifica e cercando di portare a casa il risultato. E di chiacchiere se ne possono fare tantissime ma se diamo continuità alle nostre prestazioni i risultati arriveranno anche fuori casa. 

Se avessimo portato a casa un punto da Chiavari poi col Frosinone sarebbe stata meno indolore la sconfitta. Non ci resta che ringraziare i nostri tifosi che ci fanno sentire sempre il loro calore. Noi non molleremo mai e venderemo cara la nostra pelle sia in casa che fuori casa. Sappiamo quanto sia importante la Serie B e ce la vogliamo tenere molto stretta. Per me venerdì è come se fosse una finale. 

Il mister Caserta ci dirà come bisogna preparare la gara col Chievo. Il nostro approccio deve essere quello di andare a Verona e portare punti a casa per venire fuori da una classifica deficitaria. Come obiettivo – continua Forte – ci possiamo dare quello dei 20 punti al termine del girone di andata ma noi dobbiamo pensare ad una gara alla volta. Pensiamo al Chievo cercando di venire fuori con i tre punti dal Bentegodi o comunque con un risultato positivo”. 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare