Foggia-Juve Stabia, la presentazione del match di domani

Foggia-Juve Stabia, la presentazione del match di domani. Satanelli reduci da 4 vittorie e sei...

LEGGI ANCHE

Foggia-Juve Stabia, la presentazione del match di domani. Satanelli reduci da 4 vittorie e sei risultati utili. Vespe da 5 risultati utili consecutivi

Foggia-Juve Stabia, la presentazione del match di domani

 

Sarà un match che si disputerà tra due squadre in salute quello di domani sera in programma allo stadio “Zaccheria” di Foggia alle 21 tra i padroni di casa e la Juve Stabia, valevole per la diciottesima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.

Da un lato il Foggia dei miracoli di mister Marco Marchionni che con il suo 3-5-2, dopo un avvio di campionato incerto, ha inanellato una serie di risultati positivi che lo hanno portato prima di questa giornata al terzo posto in condominio con altre quattro squadre (Avellino, Teramo, Catanzaro e Catania).

Pregevole soprattutto l’ultima striscia positiva dei satanelli prima della sosta natalizia. Quattro vittorie consecutive incastonate in sei risultati utili consecutivi tra cui spicca l’ultima netta vittoria a Pagani per 1-4 ma anche la vittoria interna nel derby col Bari.

Spicca poi un dato statistico abbastanza interessante e particolare. Infatti il Foggia con 23 gol realizzati è il quarto attacco del campionato dietro Ternana, Bari e Avellino. Paradossalmente però, nè Curcio (9 gol e vice capocannoniere del torneo) e nè D’Andrea sono vere e proprie punte. E quindi questo fatto di non dare punti di riferimento in avanti con due trequartisti schierati da punte da Marchionni nel suo 3-5-2 potrebbe creare non pochi problemi alla difesa delle Vespe.

Mancherà l’esterno destro Kalombo (squalificato) tra le fila del Foggia ma ci saranno recuperi importanti come quello di Agostinone, fermo da diversi mesi, e Salvi a centrocampo.

Per converso la Juve Stabia è una squadra che è l’esatto opposto del Foggia. Fa un calcio molto propositivo sul terreno di gioco contro qualsiasi avversario ma segna poco. Le Vespe sono però la seconda difesa del campionato con sole 13 reti subite alle spalle della sola Ternana.

Padalino, ex indimenticato dalle parti di Foggia di cui è stato sia calciatore che anche allenatore, può contare per l’occasione sul recupero ormai certo di capitan Mastalli che aveva saltato le ultime gare prime della sosta natalizia. In settimana hanno lasciato Castellammare i due esterni offensivi Bubas e Bentivegna rispettivamente diretti alla Cavese e all’Imolese e si attende l’ufficializzazione dei nuovi arrivi di Emmausso (di proprietà del Catania, ma c’è anche il Lecco sulle sue tracce) e di Iannone (ex Salernitana in prestito al Foggia).

La gara che sarà anche trasmessa in diretta tv su Rai Sport alle ore 21, sarà diretta dal sig. Andrea COLOMBO della sezione di Como. 

L’assistente numero uno sarà Pietro PASCALI della sezione di Bologna. L’assistente numero due Alex CAVALLINA della sezione di Parma. Quarto ufficiale Davide MORICONI della sezione di Roma 2.

Di seguito le probabili formazioni con cui le due squadre scenderanno in campo domani sera alle 21 allo Zaccheria di Foggia.

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Del Prete; Di Masi, Salvi, Vitali, Rocca, Di Jenno; Curcio, D’Andrea

Allenatore: sig. Marco Marchionni

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo; Scaccabarozzi, Berardocco, Mastalli; Fantacci, Romero, Orlando

Allenatore: sig. Pasquale Padalino

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Juve Stabia TV


Stefano De Martino: dalla frutta alla fama, la nuova stella Rai

Scopri la sorprendente ascesa di Stefano De Martino, da fruttivendolo a potenziale successore di Amadeus, un talento versatile dello spettacolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare