Quantcast

Banner Gori
roberto fiore
juvestabia - news

Fiore, anche al San Paolo una targa per l’ex presidente

Fiore, anche al San Paolo una targa per l’ex presidente del Napoli e della Juve Stabia per iniziativa dell’Unione Stampa Sportiva Italiana 

Fiore, anche al San Paolo una targa per l’ex presidente

 

Anche nella tribuna dello stadio “San Paolo” di Napoli sarà scoperta una targa per Roberto Fiore, ex presidente della S.S.C. Napoli e della S.S. Juve Stabia. L’iniziativa è stata promossa dall’Unione Stampa Sportiva Italiana ed è stata accolta anche dall’assessore comunale allo sport del Comune di Napoli, Ciro Borriello. Venerdì 24 gennaio alle ore 12 sarà scoperta la targa per l’ex presidente nella Tribuna Posillipo, settore in cui Roberto Fiore seguiva non più da dirigente ma da semplice innamorato della maglia azzurra, i successi dell’epoca Maradona. La cerimonia avverrà alla presenza del vicepresidente nazionale dell’USSI Gianfranco Coppola, del presidente regionale Mario Zaccaria e del vicepresidente della FIGC Cosimo Sibilia.

Roberto Fiore è stato presidente del Napoli nel corso degli anni 60: è stato il presidente dei grandi colpi di mercato di Omar Sivori e di Josè Altafini, ma soprattutto del record degli abbonamenti della società rappresentato dalle 69.344 tessere della stagione 1965-66.

Successivamente Fiore ha legato il suo nome alle grandi vittorie e agli scudetti della Posillipo nella pallanuoto prima di diventare nel 1991 presidente della Juve Stabia e di mantenere tale carica di massimo dirigente fino al 2001. Tanti i campionati di rilievo delle Vespe nel periodo della presidenza Fiore, culminati nel 1994 e nel 1999 nelle due finali playoff per l’accesso alla Serie B, purtroppo entrambe perse dai gialloblù, rispettivamente contro la Salernitana al San Paolo e contro il Savoia al Partenio di Avellino.

Analoga iniziativa a quella che si svolgerà al San Paolo venerdì 24 gennaio, fu effettuata al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia il 27 ottobre 2017, pochi mesi dopo la morte di Fiore avvenuta nel febbraio del 2017. In quell’occasione fu anche intitolata all’ex presidente Fiore la Tribuna Centrale dello Stadio “Romeo Menti” e venne svelata una targa in ricordo dell’ex presidente. Alla cerimonia furono presenti oltre al presidente della Juve Stabia, Franco Manniello, anche la moglie del compianto presidente, la Sig.ra Carmela, la figlia di Fiore, l’Head of operations del Napoli, Alessandro Formisano, il team manager della Juve Stabia, Gianni Improta, il sindaco di Castellammare di Stabia dell’epoca, Antonio Pannullo, e il consigliere Giovanni Nastelli, ideatore dell’iniziativa.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat