Quantcast

Gori Banner x Vivicentro
Giovanni Finocchiaro
juvestabia - news

Finocchiaro (La Sicilia): “Novellino ha cambiato il Catania”

Castellammare di Stabia– Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese”, programma a cura della nostra redazione e in onda sulla pagina Facebook “Stabiesi al 100%”, abbiamo sentito il collega di Catania, Giovanni Finocchiaro de “La Sicilia”. Ecco le sue parole:

Il girone di ritorno è sempre diverso da quello di andata. Ci sono tante variabili che possono far stravolgere tutto. Il Catania ha cambiato allenatore ed è andato a vincere a Catanzaro. Novellino ha portato entusiasmo e novità. Il Catania ora sa soffrire e poi sfruttare il momento giusto per far male. Con l’arrivo di Novellino probabilmente si è tornati alla normalità, ossia con il Catania che lotta per vincere e per restare nelle zone nobili della classifica. Forse si doveva cambiare prima.

Novellino predilige il 4-4-2 ma, nelle prime due gare, ha utilizzato il 3-5-2 e il 4-3-3. Ha cambiato la mentalità dei calciatori e, soprattutto, è più flessibile con i moduli. Sta cambiando molto e adesso i calciatori sembrano molto molto determinati. Con la Juve Stabia mi aspetto un Catania con il 3-5-2. Finalmente tutti si stanno riprendendo e Marotta e Lodi hanno giovato del cambio di allenatore. Poi c’è Di Piazza che sta diventando decisivo anche in zona gol. Ma la novità assoluta di Novellino è il reintegro di Marchese che ha disputato una grandissima prova a Catanzaro. E’ la sorpresa dell’ultimo periodo.”

Cause del ritardo in classifica? “Sottil è un allenatore vincente e secondo me ha lavorato bene. La causa è dovuta all’inizio ritardato del campionato. Gli etnei hanno iniziato a giocare tardi a causa della telenovela ripescaggio e questo lo stanno pagando. In più ci sono stati tanti infortuni. Dopo tante battute a vuoto la società ha deciso di cambiare Sottil per Novellino per dare una scossa e ci è riuscita.”

Lo Monaco? “E’ in “guerra” con il tifo e con la stampa. Al momento le curve non dovrebbero entrare con la Juve Stabia, cosi come fatto con il Potenza, ma tutto può cambiare e quindi mi aspetto comunque una cornice di pubblico importante con le vespe.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Per una vittoria ha cambiato il Catania? Ha fatto 4 punti e con quello squadrone li farei pure io che non sono allenatore. A me sembra tutto un ambiente fortemente esaltato.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania