FIGC, domani incontro decisivo con il Comitato tecnico-scientifico

FIGC, domani incontro decisivo con il Comitato tecnico-scientifico per l’approvazione del nuovo protocollo sanitario. In...

LEGGI ANCHE

FIGC, domani incontro decisivo con il Comitato tecnico-scientifico per l’approvazione del nuovo protocollo sanitario. In gioco la ripresa dei campionati

FIGC, domani incontro decisivo con il Comitato tecnico-scientifico

 

Domani sarà una giornata importantissima per l’eventuale decisione definitiva sulla possibile ripresa dei campionati. E’ in programma infatti un importante incontro tra la FIGC e il Comitato tecnico-scientifico per valutare il nuovo protocollo sanitario. In questa ottica anche il rinvio del Consiglio Federale che in un primo momento doveva tenersi proprio domani. La FIGC vuole capire la fattibilità e sostenibilità del protocollo sanitario prima di eventualmente convocare il Consiglio Federale.

Il primo protocollo sanitario presentato dalla FIGC era stato bocciato in quanto manchevole in alcuni punti. Il punto più critico era quello che prevedeva la mancata sospensione del campionato nel caso in cui si fosse verificato un nuovo caso di positività dopo la ripresa. Il protocollo prevedeva di porre in isolamento solo il nuovo positivo senza fermare di nuovo il torneo. Il resto della squadra non sarebbe stata posta in quarantena ma solo sottoposta a controlli quotidiani.

Si capirà domani se le variazioni proposte dalla Federazione soddisferanno le richieste del Comitato tecnico-Scientifico. Solo così il Governo potrebbe eventualmente dare parere favorevole alla ripresa degli allenamenti in gruppo dal 18 maggio e successivamente dare il via alla ripresa dei campionati. Ipotesi al momento ancora lontana dal verificarsi.

Nel frattempo oggi in Serie B Trapani e Pordenone hanno ripreso a lavorare. I siciliani solo con i giocatori rimasti in città mentre i friulani con la rosa al completo. Per entrambe le squadre allenamenti individuali o a piccoli gruppetti con le docce sistematicamente fatte a casa. Il Benevento invece appare ancora piuttosto scettico e attende gli eventi  in quanto senza certezze sulla ripresa e sui protocolli sanitari è molto difficile riprendere l’attività. Si attende soprattutto da più parti ciò che scaturirà domani dall’incontro FIGC-CTS.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

Juve Stabia TV


Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare