Quantcast

Banner Gori
juvestabia - news

Fabbri: “Juve Stabia, quell’esodo a Caserta con la Sambenedettese…”

Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese” abbiamo sentito l’ex portiere della Juve Stabia, Fabio Fabbri. Ecco le sue parole:

“Durante la mia esperienza alla Juve Stabia ho avuto anche io un “vis a vis” con un portiere avversario. Era, in più, l’ultimo rigore di uno spareggio con il Cerveteri. Fui bravo a pararlo e a vincere questa sfida personale con il mio collega avversario. Ho tanti bei ricordi e tanti aneddoti della mia esperienza alla Juve Stabia. Erano altri tempi ed eravamo una squadra di veri uomini, molto legati alla tifoseria. Ricordo il sostegno incondizionati dei tifosi stabiesi, che si muovevano in massa anche in trasferta. La partita giocata a Caserta tra Juve Stabia e Sambenedettese è indimenticabile. Vincemmo all’ultimo secondo in una cornice di pubblico eccezionale. E poi ci sarebbero tantissimi aneddoti da raccontare sul rapporto con il presidente…

Sono felicissimo della mia esperienza alla Juve Stabia. In quegli anni la squadra era fortissima ed è rimasta nel cuore di tutti i tifosi. L’unico cruccio è aver perso lo spareggio con la Salernitana, avremmo meritato di giocare la B. C’è anche da dire che avevamo tanti squalificati per la finale…

Ho visto il gol di Provedel della Juve Stabia e credo che per il portiere dell’Ascoli Nicola Leali sia stata una doppia beffa: sia perche la sua squadra ha perso due punti sia perché è stato proprio il suo collega avversario a trafiggerlo. Sicuramente il gol segnato è una cosa in più, la cosa importante è evitare che gli avversari segnino.

I tifosi delle vespe mi hanno fatto sempre sentire il proprio sostegno negli anni in cui giocavo ed ora è un piacere vedere che tanti si ricordano di me. Mi auguro di venire a vedere qualche partita della Juve Stabia sperando di poter festeggiare la salvezza in cadetteria.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Salvatore Sorrentino

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat