Ex Juve Stabia: Marco Sau convocato in Nazionale, ma non italiana

La Nazionale Sarda è ormai una realtà. Nei mesi scorsi, infatti, la Conifa (Federazione internazionale...

LEGGI ANCHE

La Nazionale Sarda è ormai una realtà. Nei mesi scorsi, infatti, la Conifa (Federazione internazionale delle rappresentative di nazioni che non sono Stati e delle associazioni non incluse nella Fifa) ha approvato la richiesta presentata dalla Fins (Federatzione Isport Natzionale Sardu). La nuova compagine sarda quindi mette nel mirino i particolari Europei del 2019 che si disputeranno in Artsakh, Repubblica indipendente dell’Azerbaigian.

Tra i convocati di questa nuova nazionale spiccano nomi importanti. Se Barella e Sirigu non sono stati chiamati, perchè “prenotati” dalla Nazionale Italiana di Mancini, la compagine sarda si avvale di elementi di spessore come Acquafresca, Murru, Mancosu, Guberti, Bombagi e Burrai (ex Juve Stabia), Cocco e, soprattutto Marco Sau.

L’ex attaccante delle Vespe, che nelle scorse settimane lasciato il Cagliari per trasferirsi alla Sampdoria, si candida ad essere il leader e punto di riferimento di questa nuova Nazionale. Da sempre fierissimo delle sue origini sarde, per Sau una piccola ma importante rivincita, dopo la brevissima parentesi degli anni scorsi nella Nazionale italiana. Per l’ex 25 gialloblè solo un assaggio azzurro, con l’esordio arrivato nel 2013 non seguito da altre presenze.

Allora in bocca al lupo Marco, la nuova selezione sarda avrà sicuramente tanti tifosi anche a Castellammare.

Juve Stabia TV


F1, Sprint Shootout GP Cina: Norris davanti a tutti! Ferrari in quinta e settima posizione

Succede di tutto nella Sprint Shootout del GP di Cina: Norris si prende la pole, davanti a Hamilton e Fernando Alonso
Pubblicita

Ti potrebbe interessare