Ex Juve Stabia, le mani di Braglia su una Vespa dello scorso anno

Agostino Camigliano passa al Cosenza di Braglia Il legame tra Piero Braglia ed i colori...

LEGGI ANCHE

Agostino Camigliano passa al Cosenza di Braglia

Il legame tra Piero Braglia ed i colori gialloblù è sempre forte. Oggi, le vie del calciomercato, lo rendono ancor più stringente. L’ex tecnico della Juve Stabia dei miracoli, ora sulla panchina del Cosenza cui ha dato la svolta, ha infatti ottenuto dal Cittadella Agostino Camigliano, che nella scorsa stagione ha vestito la casacca gialloblù.

Camigliano era passato al Cittadella, in serie cadetta, lo scorso giugno, dopo le 16 presenze vissute la scorsa stagione con la Juve Stabia.

Questo il comunicato del Cosenza:

La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Agostino Camigliano, proveniente dall’Associazione Sportiva Cittadella. Il difensore, nato a Segrate (MI) l’11 luglio 1994, ha firmato un accordo fino al 30 giugno 2018. Nella prima metà di stagione in forza al Cittadella in Serie B, Camigliano inizia la propria carriera nel Settore Giovanile del Brescia, con cui disputa da protagonista il Campionato Primavera 2012/’13 prima di vestire la maglia della Virtus Entella, disputando con la formazione Primavera dei liguri, nella stessa stagione, il Torneo di Viareggio. Nel campionato successivo, a soli 20 anni, gioca ben 22 partite – tra Serie B e TIM Cup – con la maglia della Prima Squadra del Brescia, mentre nel 2014/’15 colleziona 10 partite tra Virtus Entella, nella prima metà di stagione, e Cittadella, sempre in cadetteria. Due squadre anche nel 2015/’16, che trascorre tra metà campionato ad Udine, in Serie A, e l’altra metà a Trapani, dove perde la finale playoff per la promozione in Massima Serie, mentre lo scorso anno è stato in forza alla Juve Stabia: con la maglia delle Vespe, per lui, 19 presenze complessive (Campionato, Playoff e Coppa Italia Lega Pro). Ora la nuova avventura a Cosenza.

Juve Stabia TV


Stefano De Martino: dalla frutta alla fama, la nuova stella Rai

Scopri la sorprendente ascesa di Stefano De Martino, da fruttivendolo a potenziale successore di Amadeus, un talento versatile dello spettacolo
Pubblicita

Ti potrebbe interessare