Ex Juve Stabia, Ezio Capuano si prende la panchina dell’Avellino

Ricomincia in Campania la carriera di Ezio Capuano, ex allenatore della Juve Stabia e la...

LEGGI ANCHE

Ricomincia in Campania la carriera di Ezio Capuano, ex allenatore della Juve Stabia e la scorsa stagione tecnico del Rieti.

Il vulcanico allenatore è infatti stato scelto dall’Avellino quale sostituto di Giovanni Ignoffo, esonerato nei giorni scorsi.

Due stagioni, complesse ma piene di soddisfazioni, per Capuano sulla panchina della Juve Stabia, con il ritorno al Menti dello scorso 25 marzo, accolto dall’applauso dei tifosi stabiesi. Affetto che commosse Capuano, a fine gara pronto a ringraziare il suo ex pubblico. A fine stagione la separazione dal Rieti, condotto ad una meritata salvezza.

Questo il comunicato dell’Avellino:

A seguito di profonde riflessioni, l’Us Avellino comunica di aver ritenuto opportuno interrompere il rapporto con Giovanni Ignoffo. La società ringrazia il mister per il prezioso contributo offerto in questo avvio di campionato, augurandogli le più sentite fortune umane e professionali.

L’incarico di allenatore della prima squadra è stato affidato a Ezio Capuano. Nato a Salerno il 19 gennaio 1965, Capuano vanta oltre 300 panchine tra Lega Pro e Serie D, affermandosi nel corso degli anni come uno degli allenatori più esperti e preparati della categoria. Le ultime esperienze sono state tutte in lega Pro: con l’Arezzo, stagioni 2014/2015 e 2015/2016, il primo anno accarezza i playoff. Dopo aver raggiunto la salvezza anche con il Modena (stagione 2016/2017), nella stagione 2017/2018 è costretto a lasciare la guida della Sanbenedettese da secondo in classifica ad una giornata dal termine della stagione regolare. Lo scorso anno, subentrato in corsa ad inizio girone di ritorno, ottiene una straordinaria salvezza con il Rieti. Ad affiancare mister Capuano ci sarà il suo vice allenatore, Giuseppe Padovano.

Juve Stabia TV


Serie C 2023-2024 Sorrento – Juve Stabia (1-2). Le foto dei protagonisti in campo

Le Vespe tornano alla vittoria dopo la sconfitta con il Foggia e si attestano a +9 sul Benevento sconfitto in casa. Le foto immortalano la giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare