Ex Juve Stabia – Braglia firma l’impresa: il Cosenza è in Serie B

È il Cosenza di Piero Braglia a trionfare nei playoff volando in Serie B ed...

LEGGI ANCHE

È il Cosenza di Piero Braglia a trionfare nei playoff volando in Serie B ed affiancando Livorno, Padova e Lecce. Finale divertente, quella dello stadio Adriatico di Pescara, con i lupi calabresi a surclassare nettamente il Siena nel primo tempo, chiuso in vantaggio 1-0 grazie alle rete di Bruccini. In apertura di ripresa arriva il raddoppio rossoblu di Tutino; i toscani accorciano le distanze con Marotta, che al 72esimo conquista e trasforma il penalty della speranza. La speranza bianconera si scontra però sul cinismo del Cosenza, che chiude la gara nel finale con il 3-1 di Baclet.

Al triplice fischio, esplode la festa per i 10000 tifosi del Cosenza giunti a Pescara, con Braglia, autentico eroe della stagione dei calabresi, portato in trionfo dai suoi.

Quarta promozione per il tecnico toscano, dopo quelle centrate con Catanzaro, Pisa e Juve Stabia. Proprio la promozione del Cosenza ricorda quella del 2011 della Juve Stabia, con la squadra di Braglia non tra le favorite degli spareggi promozione ma in grado di sovvertire i pronostici. Oltre a quello di Braglia dalla panchina, decisivo il contributo di altri due ex Juve Stabia: Camigliano e Baclet.

Queste le parole rilasciate da Braglia a RaiSport al termine della gara:

Sono nella storia del campionato di Serie C? Mi piacerebbe entrare nella storia anche di altre categorie. Stasera abbiamo fatto fatica perché era la nona partita ravvicinata e non siamo stati brillanti. Siamo felici perché abbiamo fatto felice una città intera e questo è quello che conta. Palmiero? Litighiamo un giorno sì e uno no..siamo fatti così. Tutino? Deve capire che può arrivare in altre categorie. Il mio futuro? Non me ne frega niente..un posticino tra ottobre e novembre lo trovo.

Juve Stabia TV


Una tragedia scuote Eboli: un bimbo di 15 mesi ucciso da 2 pitbull

Una tragedia scuote Eboli: bimbo di 15 mesi ucciso da due pitbull. La tragedia solleva interrogativi su sicurezza cani potenzialmente pericolosi.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare