Quantcast

Banner Gori
Esposito
juvestabia - news

Esposito: Vincere a Matera per dare senso a questa vittoria (VIDEO)

Al termine del match vinto 4-0 dal Monopoli al Veneziani contro la Juve Stabia, si è presentato in sala stampa il capitano del Monopoli Pasquale Esposito.
Ecco le sue parole:
“Dovevamo vincere a tutti i costi e ci siamo riusciti. Avevamo maggiori motivazioni e si è visto. Ci prendiamo i complimenti oggi ma dobbiamo pensare alla prossima gara che sarà decisiva a Matera. Sono contento per il gol perché ha chiuso la gara, ora però voltiamo pagina e pensiamo al Matera, dobbiamo vincere altrimenti questa vittoria sarà stata vana. Vogliamo festeggiare la salvezza con i nostri tifosi e dobbiamo conquistarla a Matera domenica prossima, non tramite i play out. Non li meritiamo. Se volessi segnare il gol salvezza a Matera? Può segnare anche Pisseri, dobbiamo vincere e salvarci a tutti i costi. Se mi fanno paura Catanzaro e Catania? Non abbiamo paura di nessuno, dipende solo da noi. Se vinciamo siamo salvi. Non ci interessa degli altri. Sarà la partita della vita per noi.”
Copyright vivicentro common

 

NOTE:
Società Sportiva Monopoli 1966
Società calcistica
La Società Sportiva Monopoli 1966 è una società calcistica di Monopoli. Milita in Lega Pro, il terzo livello del Campionato italiano di calcio. Nata nel 1958 e rifondata nel 2003, ha al suo attivo diverse partecipazioni alla Serie C.
Località: Monopoli
Fondazione: 2010
Campionati: Serie D, Lega Pro

Alla fine della stagione 2009-2010, nonostante il buon campionato disputato, la dirigenza decide di non iscrivere la società al campionato di Lega Pro Seconda Divisione, conservando l’anzianità di affiliazione con ripartenza dalla Terza Categoria.

Per sopperire alla mancanza di una squadra di calcio di un certo livello in città, nel corso dell’estate 2010 alcuni imprenditori locali rilevano il titolo sportivo del Liberty Molfetta, con diritto di partecipazione al campionato di Eccellenza Puglia, costituendo l’A.S.D. Liberty Monopoli e facendole disputare le gare con le classiche divise biancoverdi. In tal modo, considerando che il Monopoli partecipa al campionato di ultimo livello, il Liberty Monopoli diventa, di fatto, la prima squadra della città.

L’A.C. Monopoli ha conosciuto il suo momento sportivo migliore a cavallo tra gli anni ottanta e novanta, quando alternò la militanza nei professionisti tra la serie C1 e la serie C2.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Redazione

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più