juvestabia - news

ESCLUSIVA – Il sindaco Pannullo annuncia: “Juve Stabia, la prima giornata si giocherà al Menti: via ai lavori!”

Il sindaco Pannullo al Menti
ESCLUSIVA – Il sindaco Pannullo annuncia: “Juve Stabia, la prima giornata si giocherà al Menti: via ai lavori!”

Giornate di lavoro frenetiche per la Juve Stabia che è pronta ad iscriversi al campionato di Lega Pro entro i termini stabiliti. E’ di oggi la notizia ufficiale del Pinto di Caserta, come vi abbiamo annunciato in esclusiva noi di ViViCentro.it, come stadio per le gare interne, in attesa dei lavori che verranno realizzati al manto erboso del Menti. Per capirci qualcosa in più abbiamo raggiunto, in esclusiva, il Sindaco Antonio Pannullo che in maniera molto cordiale, ci ha spiegato com’è la situazione stadio ad oggi e ha fatto un grande annuncio che farà felici tutti i tifosi:

Questione stadio, a che punto siamo?

“Siamo ad un ottimo punto, abbiamo avuto l’ok dalla cassa depositi e prestiti. A brevissimo parte la gara d’appalto e quindi noi, rispetto ai tempi dell’inizio della prossima stagione, dovremmo farcela. Dovremmo essere pronti per la prima giornata di campionato”.

Servirà poco tempo per far partire il tutto, visti i circa due mesi che servono per la fine dei lavori…

“Ci vogliono 45 giorni per rifare il manto erboso. Dalle notizie che ho, servono solo 45 giorni e non di più. Per fine agosto dovremmo farcela. Siamo borderline con la prima giornata di campionato”.

Intanto la Juve Stabia ha dovuto indicare Caserta e lo stadio Pinto

“Ci siamo attivati sia come Comune che come società in questi termini”.

Sono arrivati 500mila euro per i lavori legati all’Universiade?

“Esattamente, sono arrivati anche i 500 mila euro per i lavori legati all’Universiade, ma attenzione sono due cose separate”.

In che senso?

“Il manto erboso è un lavoro e ha un suo capitolo di spesa, il resto è legato ai 500mila euro e saranno distribuiti in varie opere infrastuttirali dello stadio”.

Lavori che cammineranno di pari passo?

“No, ora si lavorerà al manto erboso. Quelle relative al resto dello stadio hanno scadenza, dalle Universiadi, per il 2019. Si faranno in là nel tempo”.

Si parlava di un documento per avviare i lavori, perchè tutto questo tempo per la preparazione?

“Per l’estate scorsa non era possibile avviare i lavori, arrivammo troppo tardi e decidemmo di farlo quest’anno in ragione anche della vicenda playoff. Gli stessi, almeno per metà, ci hanno consentito di avviare le procedure che partiranno a breve”.

Manniello, potrebbe lasciare: un vero peccato…

“Un grande presidente, la città di Castellammare di Stabia deve essere grata a Manniello. Ci ha assicurato la solidità di una società per tanti anni. Ora è il momento che la classe imprenditoriale stabiese e non gli riconosca i meriti e magari decida di affiancarlo in questa avventura”.

Lasciare?

“Da notizie che abbiamo noi, penso che non lasci, ma lancia un grido di allarme forte per essere affiancato. E’ il momento di non lasciarlo solo”.

Sindaco possiamo dire che per la prima giornata si torna a giocare al Menti?

“Puoi dire che per la prima giornata si torna a giocare al Menti…”

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di CalcioNapoli24, alfredopedulla.com ed è attualmente caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

YouTube

Iscriviti al nostro canale