ESCLUSIVA – Branduani: “Il dodicesimo uomo del Menti ci manca tanto. Col Trapani calo mentale, cerchiamo il riscatto a Pagani”

Queste le sue parole in esclusiva: “Stefezza? Darà grosse soddisfazioni ai tifosi” Arrivato a poco...

LEGGI ANCHE

Queste le sue parole in esclusiva: “Stefezza? Darà grosse soddisfazioni ai tifosi”

Arrivato a poco dalla fine del calciomercato, è diventato subito titolare e riferimento per i compagni. In esclusiva, per la redazione di ViViCentro.it, ha parlato Paolo Branduani:

Dalla D alla serie A: Paolo hai praticamente giocato in tutte le categorie, anche se quella di serie A con l’Inter non ti ha visto esordire, era la stagione 2007/08…

“Sì, esatto! Ho avuto la fortuna di affacciarmi in tutte le categorie, però mi manca quella più importante; la serie A, al momento, l’ho solo sfiorata”.

Sei un portiere di esperienza, punto di riferimento ovunque sei stato…

“Ormai, sono abbastanza esperto dei campi di calcio soprattutto quelli di serie C dove, durante il corso degli anni, ho collezionato il maggior numero di presenze”.

Hai contribuito alla cavalcata in B e poi verso la A della Spal. Una società gloriosa!

“Sicuramente per me l’anno dalla C alla B è stato quello più prestigioso, giocato ad alti livelli. Sono contento di aver messo, durante la passata stagione, un mattoncino alla cavalcata trionfale della Spal, conclusasi con la vittoria del campionato cadetto”.

Lì c’era già un giovane Strefezza, oggi con te alla Juve Stabia: calciatore tutto pepe…

“L’anno scorso anche lui ha avuto la possibilità di esordire in serie B ad Avellino. Strefezza è un giocatore che potrà dare grosse soddisfazioni anche alla Juve Stabia”.

I tifosi della Juve Stabia hanno già apprezzato le tue qualità, sei stato tra i migliori in ogni tua apparizione…

“Cerco sempre di dare il massimo per aiutare la squadra. Sabato siamo stati poco attenti, commettendo alcuni errori che abbiamo pagato a caro prezzo”.

Come ti spieghi, però, il ko con il Trapani? Una Juve Stabia dai due volti…

“Nel primo tempo siamo scesi in campo motivati, affrontando la partita a viso aperto come l’avevamo preparata. Nella ripresa, invece, c’è stato un calo mentale. Non so spiegarne il motivo. Di sicuro non dobbiamo ripeterci”.

Ora il derby con la Paganese, qui è molto sentito: sarà una vera e propria battaglia!

“Stiamo lavorando intensamente per disputare questa gara al top della condizione. Sappiamo di dover dare subito delle risposte positive rispetto alla prestazione opaca contro il Trapani”.

Di sicuro c’è voglia di rivalsa e di trovare la prima vittoria stagionale…

“Certo. Durante la settimana ci impegniamo tanto per arrivare pronti al match. Il nostro scopo è sempre quello di portare a casa i tre punti”.

Quali le tue caratteristiche principali?

“Avendo una statura imponente, sono molto sicuro nelle uscite sia alte che basse. La mia caratteristica principale, quindi, è l’agilità unita a buoni riflessi”.

Come ti sei ambientato nella città stabiese?

“Bene. Ho avuto subito un ottimo impatto. Mi sono ambientato senza alcun problema. Per carattere sono molto avvantaggiato perché difficilmente faccio fatica ad integrarmi in posti nuovi”.

Cosa ti aspetti dalla stagione? Obiettivo di squadra e personale…

“Dobbiamo cercare di disputare una buona stagione sotto tutti i punti di vista, soprattutto per far crescere i giovani. Noi veterani, invece, abbiamo l’obbligo di dare il buono esempio, migliorando sempre di più. L’obiettivo della squadra è fare bene partita dopo partita, poi a fine campionato tireremo le somme, mentre il mio resta quello di dare tutto per questa maglia, contribuendo al raggiungimento del traguardo stagionale”.

Quanto vi manca il fatto di non poter giocare al Menti?

“Ci manca tanto. Sabato non sembrava di giocare in casa. Solo il Menti e il forte incitamento dei tifosi possono trasmetterci tanto calore e darci una grossa mano. In campo abbiamo bisogno del nostro dodicesimo uomo”.

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia TV


Calciatori che hanno superato le rivalità delle tifoserie

Il nostro racconto di casi diversi di calciatori che hanno cambiato casacca finendo in squadre opposte in termini di tifo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare