D’Onofrio (Il Mattino): “La Juve Stabia otterrà un posto utile per i playoff”

Gaetano D’Onofrio, giornalista de “Il Mattino”, è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Il Pungiglione...

LEGGI ANCHE

Gaetano D’Onofrio, giornalista de “Il Mattino”, è intervenuto telefonicamente nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese”: tutte le sue dichiarazioni

D’Onofrio: “Contro la Turris risultato giusto anche se nel finale avremmo meritato di vincere “

 

Gaetano D’Onofrio, giornalista de “Il Mattino”, è intervenuto nel corso della trasmissione “Il Pungiglione Stabiese” che va in onda ogni lunedì dalle ore 20.30 in diretta sulla pagina Facebook “Juve Stabia Live”

Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it

“La Juve Stabia è partita meglio di come ci si aspettava. Nelle ultime settimane si è pagato dazio dal punto di vista mentale. Dopo le prime gare dove l’entusiasmo iniziale l’ha fatta da padrone adesso la squadra costruisce ma in fase realizzativa è innegabile che mostra più di qualche lacuna ed è un peccato perchè se guardiamo il valore molto modesto di questo campionato, la squadra poteva avere 3 o 4 punti in più che l’avrebbero portata a ridosso della Ternana.

In questa fase iniziale di campionato ci sono stati molti calciatori indisponibili e sono tante le attenuanti, però servirebbe da parte di Padalino un pizzico di autocritica in qualche momento. Questa non vuole essere una critica perchè il mister si è posto dall’inizio in modo positivo nei confronti della piazza e la società ha operato bene nonostante tutte le vicissitudini.

Uno dei problemi che deve affrontare la società è sicuramente dettato dalla situazione attuale. A causa del Covid gli sponsor sono venuti a mancare, ho l’impressione che la società abbia investito per lo più su calciatori di proprietà. Penso che a questo punto la società valuterà l’andamento del campionato. Dovesse esserci un valore simile tra tutte le squadre contendenti ai playoff, penso possa fare uno sforzo sul mercato e rendere la squadra più competitiva per provare a giocarsi le proprie possibilità. Ci sono tante variabili da qui a Gennaio. Credo che la società si muoverà sul mercato, e che comunque la squadra otterrà sicuramente una posizione utile per poter giocare i playoff promozione.

La Juve Stabia non ha il bomber da 15 gol però ciò non toglie che è dotata sicuramente di un attacco valido. Se servirà qualcosa a Gennaio penso che molto dipenderà dalla posizione che occuperà la squadra in quel momento tenendo in considerazione il fatto che la società ha detto chiaramente che in due anni vuole provare a fare il salto di categoria.

Della partita di ieri mi è piaciuta la determinazione che ha avuto la squadra. Dopo un buon primo tempo e il ritorno di fiamma della Turris, il rischio di perdere il derby è stato molto forte ma la squadra ha chiuso la Turris nella propria metà campo nonostante venisse da due sconfitte consecutive. Penso che tutto sommato abbia fatto un’ottima gara, il risultato è giusto e forse nel finale l’avremmo meritata noi”.

 

a cura di Giuseppe Rapesta

Juve Stabia TV


Arrivo del Mega Yacht Roma a Stabia Main Port: Apertura Stagione Turistica

Il mega yacht Roma approda a Stabia Main Port, inaugurando la stagione turistica con itinerari tra Castellammare, Pompei e la Costiera Amalfitana.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare