Quantcast

juvestabia - news

Domani al Menti il Memorial Chicco Filippi

Tutti i dettagli dell’evento

Da un’idea di Massimo Vollono e Carlo Passaro, domani allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia si terrà il Memorial Chicco Filippi al Menti. Dalle ore 17:30, in collaborazione con l’Accademy Stabia di Gennaro Iezzo, scenderanno in campo diverse categoria giovanile. Ci saranno tre gare: categoria 2011, 2009 e 2008.

Successivamente il via al triangolare vero e proprio con tanti ospiti. Le squadre in campo saranno divise in: Juventude blu, Juventude gialla e All Stars Stabia con in campo Gennaro Iezzo, Luigi Vitale, Antonio Mirante, Fabio Caserta, Gerardo Alfano, Luca De Angelis, Angelo Teta e tanti altri.

Al termine ci saranno le premiazioni dei protagonisti.

Chicco (deceduto prematuramente nel 2006) nel lontano 2001 fondò la Juventude Stabia 2001. All’epoca era la seconda squadra di Castellammare di Stabia, visto che quell’anno ci fu il fallimento della Juve Stabia. In pochi anni riuscì a portare la squadra dalla terza categoria alla prima categoria, diventando un punto di riferimento per il calcio minore locale. A distanza di anni ancora è forte il ricordo di Chicco e gli amici e gli ex calciatori hanno voluto organizzare questo triangolare in sua memoria.

a cura di Ciro Novellino

 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania