Curva Sud – Ultras Stabia: contro ogni ingiustizia..con stile..

Passione, tifo, goliardia, buon cibo..ed anche un pizzico di rabbia per le tante igiustizie subite:...

LEGGI ANCHE

Passione, tifo, goliardia, buon cibo..ed anche un pizzico di rabbia per le tante igiustizie subite: questi gli elementi dell’evento organizzato allo stadio Romeo Menti dalla Curva Sud.
I supporter stabiesi, dopo un anno trascorso ad incitare la Juve Stabia, non hanno dimenticato il triste epilogo della stagione, con il clamoroso gol regolare annullato a Ripa nel match interno contro la Reggiana. Da qui l’idea di protestare, in modo pacifico e divertente, contro l’ennesimo torto subìto dalle Vespe.

I tifosi hanno prima imitato Ripa e compagni con una simpatica partita sul sintetico del Menti per poi rifocillarsi al termine del match con una grigliata. Panini, carne, birra e tanta allegria per i tifosi della Juve Stabia. Una serata festante ma con un fondo di amarezza; tanti infatti le ingiustizie che i tifosi stabiesi hanno dovuto mandare giù negli ultimi anni.

Basta pensare alla rete regolare annullata a D’Ambrosio nel playout del 2008/09 contro il Lanciano e che condannò le Vespe alla retrocessione in Seconda Divisione; ancora al mancato ripescaggio dell’estate 2013/14, con il Vicenza preferito alla Juve Stabia. Gli ultimi episodi sono i più clamorosi: la rete annullata a Gomez al 119esimo minuto nella gara di Bassano e quella a Ripa contro la Reggiana..ferite ancora aperte nell’animo di qualsiasi tifoso della Juve Stabia.

Una serata di festa, rabbia e passione all’insegna dello slogan “Più forti dei vostri torti”.

Juve Stabia TV


Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare