Coelli (Cremona): “Qui la situazione é stata critica. Ora va meglio”

Abbiamo sentito il collega di Cremona, Lorenzo Coelli, nel corso della puntata de “Il Pungiglione...

LEGGI ANCHE

Abbiamo sentito il collega di Cremona, Lorenzo Coelli, nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese”:

“Qui a Cremona la situazione é stata critica. La città e la sua provincia sono balzate agli onori della cronaca per essere la zona più colpita dal coronavirus. Ora la situazione va migliorando e mi auguro che presto si possa parlare di Cremona per le sue bellezze e non del ricordo della catastrofe vissuta.

É stata dura, abbiamo visto davvero la morte colpire fortemente le nostre zone. Siamo stati i primi ad affrontare questo virus e all’inizio ci siamo trovati impreparati. Cremona e le zone limitrofe hanno perso tante persone e bisognerà sempre onorarli. La ferita non andrà mai via, una generazione é stata cancellata dal coronavirus e il ricordo di questa “guerra” non andrà mai via.

Cremonese? “In estate sono arrivati a Cremona giocatori fortissimi come Ciofani e Ceravolo, ma non solo. La rosa, sulla carta, era di primissima fascia e noi non ci capacitiamo ancora come sia possibile che sia venuta fuori una stagione così difficile. La Cremonese, in estate, era considerata una delle favorite alla promozione in A e invece si trova in zona play out. É andato tutto male e l’avvicendarsi dei vari allenatori non ha aiutato. Era appena arrivato Bisoli e le cose stavano andando molto meglio. Poi purtroppo c’è stato lo stop forzato e tutto é stato vanificato. In caso di ripartenza credo che con Bisoli sarebbe tutt’altra storia e si potrebbe risalire la china.

Chiaro che per Cremona, così come per altre zone, la ripartenza sarebbe una forzatura e il calcio non sarebbe lo stesso di prima. Credo sarebbe un altro campionato in cui tutto si azzererebbe. Non dimentichiamo che i tifosi non ci sarebbero e l’atmosfera sarebbe surreale. In più molti giocatori sarebbero svogliati perché non hanno voglia di tornare in campo dopo la tragedia vissuta.”

Juve Stabia TV


Castellammare, al Menti la VII edizione dell’evento “Scuola e Legalità” dà il via al Torneo della Legalità

A Castellammare di Stabia oggi il via all’evento Scuola e Legalità promosso dall’ITS “Sturzo” con la VII edizione del Torneo della Legalità
Pubblicita

Ti potrebbe interessare