Quantcast

juvestabia - news

Cristiano (Quotidiano del Sud): “Rende squadra matura. Sta disputando un ottimo campionato”

Castellammare di Stabia– Durante la puntata di lunedi de “Il Pungiglione Stabiese” programma a cura della nostra redazione e in onda sulla pagina Facebook Stabiesi al 100%, abbiamo avuto il piacere di ascoltare le parole del collega Luigi Cristiano de “Il Quotidiano del Sud” per presentarci il Rende, prossimo avversario della Juve Stabia:

Il Rende di quest’anno è molto più maturo di quello della passata stagione. E’ una squadra che cerca di imporre sempre il proprio gioco. Ha iniziato bene la stagione e anche fuori casa sta facendo bene, a differenza della passata stagione. Il nuovo tecnico ha inculcato l’idea di giocarsela a viso aperto contro tutto e tutti, lo scorso anno il Rende preferiva prima non prenderle.”

Awua? Al suo arrivo non tutti erano felici, ora però sta dimostrando di essere un buon giocatore.

Tifosi? Il pubblico sta iniziando a seguire sempre di più la squadra e, probabilmente, sta iniziando a pensare in grande dopo questo ottimo inizio di campionato.

Formazione? Modesto sta facendo giocare la squadra con il 3-4-3 con licenza di offendere. I biancorossi si stanno schierando con un centrocampo molto muscolare e due terzini adattati a centrocampo. L’attacco è abbastanza “leggero” ma finora è stata la grande sorpresa. Rossini è stato adattato a punta e i 3 gol in 4 gare stanno dando ragione a Modesto. Oltre lui ci sono tanti giovani interessanti. L’anello debole del Rende, forse, è la difesa. Mentre in porta non c’è una vera e propria gerarchia.

Finora la partita più sorprendente è stata la vittoria nel derby contro il Catanzaro. Ci aspettavamo una squadra attendista contro una delle favorite alla vittoria finale e, invece, il Rende ha attaccato il Catanzaro fino a conquistare la vittoria meritata, come dichiarato anche da Auteri. Il Rende mi sta sorprendendo e anche contro le big sta giocando bene quindi mi aspetto una grande prova anche a Castellammare.”

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania