Cosenza – Juve Stabia 1 – 0. Caserta: Abbiamo giocato male ma siamo sfortunati. Incredibile l’infortunio di Simeri…(VIDEO)

Al termine della gara vinta dal Cosenza sulla Juve Stabia, abbiamo ascoltato Fabio Caserta, tecnico...

LEGGI ANCHE

Al termine della gara vinta dal Cosenza sulla Juve Stabia, abbiamo ascoltato Fabio Caserta, tecnico delle Vespe

Questa l’analisi di Caserta:

E’ stata una partita difficile sia per l’avversario che per le condizioni del campo non ottimali. Siamo una squadra che cerca di giocare sempre palla a terra e che non ama la palla lunga, di conseguenza questo terreno di gioco non ha aiutato le nostre caratteristiche. E’ un periodo in cui gli episodi non ci girano a favore: anche oggi non ho capito perché il guardalinee ha alzato la bandierina sul mani di Mendicino. Accetto le critiche, se obiettive, ma mi piacerebbe capire anche certe cose. Certamente dovevamo fare di più ma ciò non toglie che ci sono episodi che vanno chiariti.

A ciò si aggiunga che ho perso Simeri perché è caduto nel sottopassaggio e, poco dopo, anche il nostro medico è caduto nello stesso punto: sistemare il pavimento del sottopassaggio no? Oggi ho subito l’infortunio del mio unico attaccante per carenze della struttura dello stadio. Non mi è mai successo.

Noi abbiamo costruito poco ma dopo un minuto del secondo tempo trovarsi senza attaccanti di ruolo non è facile per nessuno. Paponi ha esperienza, tiene palla, gioca di sponda quindi non averlo è un danno pesante; stesse considerazioni per Simeri, che è caduto avanti a me nel sottopassaggio; francamente non so se ridere o piangere. Pensavo fosse uno scherzo ma poi siamo stati costretti a sostituirlo.

Anche la dinamica del gol la dice lunga sul nostro momento: una carambola che in tanti casi va fuori dalla porta. Non abbiamo fatto il nostro solito gioco, questo è vero, ma dire che abbiamo sofferto il Cosenza è una considerazione non giusta.

D’Auria dal primo minuto? Canotto ha speso tantissimo nelle ultime settimane e non aveva recuperato a sufficienza; ho scelto D’Auria avendo visto delle cose buone nell’ultimo periodo, ma è stata una scelta dettata dalle condizioni non ottimali di Canotto. Non rimpiango la scelta fatta.

Resto dell’idea che la Juve Stabia possa fare una stagione positiva, sperando che questo periodo storto passi quanto prima. Ringrazio i ragazzi anche per l’impegno messo in campo oggi. Ci sarà da lavorare ancora di più per trovare la giusta alternativa a Paponi finchè Daniele sarà fuori. Non ci fasciamo la testa prima del dovuto, confidando che Simeri si riprenda quanto prima.

Riproduzione riservata e non consentita nemmeno dietro citazione della fonte ma solo previa nostra autorizzazione

Juve Stabia TV


VII Torneo della Legalità, Vecchione Polizia Municipale: Oggi vince lo sport

VII torneo della Legalità: nell'ambito del progetto Scuola e Legalità ha parlato ai nostri microfoni il comandante Vecchione della Polizia Municipale
Pubblicita

Ti potrebbe interessare