Quantcast

Banner Gori
Coronavirus Juve Stabia Crotone Calcio Serie B Castellammare (20)
juvestabia - news

Coronavirus, alcune squadre di Serie B si allenano e altre no

Coronavirus, alcune squadre di Serie B si allenano e altre no. Vediamo il quadro della situazione in B a tre giorni dallo stop del campionato

Coronavirus, alcune squadre di Serie B si allenano e altre no

 

Due giorni fa lo stop del campionato voluto dal Coni e poi inserito dal Presidente del Consiglio dei Ministri Conte nell’ultimo decreto sulla gestione in Italia dell’epidemia da Coronavirus. Tuttavia non tutte le squadre del campionato di Serie B hanno interrotto gli allenamenti in questi giorni.

C’è chi come la Juve Stabia ha sospeso gli allenamenti sia della prima squadra che del settore giovanile. Con un comunicato diffuso oggi dalla S.S. Juve Stabia, per la prima squadra e la primavera, si afferma che la sospensione è valida fino al 15.03.2020 salvo proroghe. Per l’Under 18, Under 17, Under 16, Under 15 e campionati regionali e provinciali, la sospensione è valida fino al 03.04.2020, salvo diverse disposizioni.

Allo stesso modo delle Vespe, hanno fermato gli allenamenti anche Perugia, Pescara, Cosenza (fino al 15 marzo), Chievo, Cittadella, Salernitana, Trapani, Benevento e Ascoli (fino al 14 marzo). Lo Spezia invece, reduce dalla sconfitta del “Menti”, dovrebbe riprendere lunedì 16 marzo gli allenamenti.

Nonostante l’invito di Damiano Tommasi, presidente dell’AIC, a fermare tutte le attività, continuano invece ad allenarsi altre squadre come per esempio Empoli, Crotone, Venezia, Frosinone, Cremonese (solo allenamenti individuali), Pisa, Pordenone e Virtus Entella che riprende domani ma facendo allenamenti solo per gruppi di 3-4 calciatori, senza pallone e tenendo la distanza consentita.

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

1 Commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat