Colangelo (Il Mattino): “Benevento squadra con mentalità vincente”

Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese” programma a cura della nostra redazione, in...

LEGGI ANCHE

Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese” programma a cura della nostra redazione, in onda sulla pagina Facebook “Stabiesi al 100%”, abbiamo sentito il collega de “il Mattino” Antonio Colangelo. Ecco le sue parole sul derby tra Juve Stabia e Benevento:

“Il Benevento di mister Filippo Inzaghi sta vivendo un momento di forma smagliante e occupa la prima posizione in classifica. Il tecnico ha inculcato una mentalità vincente alla squadra, che se la va a giocare su tutti i campi. Difficilmente cambierà mentalità quindi mi aspetto i giallorossi vogliosi di fare bottino pieno al Menti per continuare la striscia positiva. Chiaramente è un derby e ci sarà un’atmosfera infuocata ma le streghe possono vincere per continuare ad occupare la prima posizione in classifica. Dopo la sconfitta con il Pescara, il Benevento si è riscattato alla grande conquistando due vittorie consecutive, dimostrando che Pescara è stato solo un incidente di percorso. Le streghe hanno giocato bene, imponendo il proprio gioco, anche nelle gare in cui non ha vinto. Questo fa essere ottimisti per il futuro. Ora vedremo che sarà superato a pieni voti anche l’esame al Menti con la Juve Stabia. Ma con la mentalità giusta ce la può fare. La rosa dei sanniti è sicuramente la più completa della cadetteria, ci sono tantissimi giocatori di categoria superiore e la classifica rispecchia ciò che l’organico merita. C’è una società fortissima che sta facendo le fortune del Benevento.

La differenza principale con la passata stagione è che Inzaghi ha portato la sua fame e la sua mentalità ad ogni giocatore della rosa del Benevento. Oltre all’immensa qualità, c’è anche una mentalità ultra vincente. Bucchi, invece, non aveva trovato molto feeling con la piazza e i sanniti, con lui, alternavano grandi prestazioni con alcuni passi falsi.”

 Formazione? “Mi aspetto il miglior undici possibile vista l’imminente sosta. Quindi credo che giocherà la stessa squadra dell’ultima gara con il rientro di Hetemaj a centrocampo e il ballottaggio Sau- Armenteros in attacco.”

Tifoseria? “Mi aspetto tantissimi beneventani al Menti. Ci sarà sicuramente il sold out, se ci sarà la possibilità di venire a Castellammare senza limitazioni.”

Juve Stabia TV


Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare