Quantcast

Banner Gori
juvestabia - news

Cocchi: “Empoli in difficoltà ma con ancora obiettivo A”

Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese” abbiamo parlato con il collega di Pianeta Empoli, Alessio Cocchi, del match di sabato tra Juve Stabia ed Empoli. Ecco le sue parole:

“L’Empoli, questa estate, non aveva fatto un grande calciomercato. A parte qualche nome altisonante, la squadra non era equilibrata e sicuramente non era tra le favorite alla A come qualcuno diceva. I risultati non sono arrivati ed è cambiato il tecnico passando da Bucchi a Muzzi. Purtroppo le cose sono andate addirittura peggio. Il tecnico doveva portare grinta ad un gruppo spento ma sembra che si sia spento anche lui. L’Empoli, finora, è stato troppo timido e conservativo. C’era bisogno di cambiare e il mercato invernale, finora, è stato da super star con tanti innesti fortissimi e di qualità. La Mantia, Tutino, Ciciretti e Fiamozzi, e non solo, sono giocatori che possono fare la differenza. La società dell’Empoli dice ancora di voler andare in Serie A e servirà un girone di ritorno quasi perfetto per centrare l’obiettivo. In estate la società dell’Empoli ha dovuto badare prima alle uscite e poi alle entrate. Ora sono stati presi sei giocatori funzionali senza badare alle uscite. Ora certamente uscirà qualcuno ma si è pensato prima a prendere e poi a dare via i giocatori in esubero. Sulla formazione anti Juve Stabia credo ci sia la certezza del 4-3-1-2 e la certezza della coppia Romagnoli- Maietta con Ciciretti trequartista e La Mantia in attacco. Per il resto ci sono tanti dubbi dovuti all’abbondanza di qualità a disposizione di Muzzi. Per l’Empoli è decisivo vincere al Menti perché può essere l’iniezione di fiducia necessaria per cominciare un girone di ritorno da protagonista per agganciare le posizioni nobili della classifica di serie B. Muzzi non può più sbagliare, ora ha una squadra molto più completata e forte a sua disposizione.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Salvatore Sorrentino

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat