Quantcast

Banner Gori
juvestabia - news

Chiavacci(Il Tirreno): “Pisa in linea con gli obiettivi stagionali”

Nel corso della puntata de “Il Pungiglione Stabiese” abbiamo presentato Pisa- Juve Stabia con il collega Andrea Chiavacci de “Il Tirreno”. Ecco le sue parole:

“Il Pisa è reduce dal prezioso pareggio in casa del Benevento. I toscani hanno dimostrato, oltre al solito cuore e alla solita grinta, anche una grande qualità in mezzo al campo. Il punto è meritatissimo e fa ripartire il campionato del Pisa, che si era un po’ impantanato ultimamente. Almeno nei risultati. I neroazzurri avevano un’emergenza in difesa e, nonostante questo, sono riusciti a restare sul pezzo e a portare a casa un risultato positivo dalla casa della capolista. Il Pisa è in linea con gli obiettivi stagionali, non è mai stato nella zona rossa della classifica ed è chiaramente calato dopo un exploit iniziale. Ma il campionato è più che positivo e si può salvare senza problemi. Ha un po’ sofferto in casa con squadre di livello più basso e ora deve invertire il trend nella sfida con la Juve Stabia. A Benevento ho visto un Pisa spettacolare come quello visto ad inizio campionato, quindi mi aspetto una prestazione importante anche sabato. La rosa è stata anche rinforzata con giocatori forti come Soddimo e Vido che possono far fare il salto di qualità ad una squadra già buona.

Sulla formazione anti Juve Stabia credo che sarà confermato il 4-3-1-2 con Gori in porta, Birindelli, De Vitis, Benedetti e l’ex Lisi in difesa. Gucher, Marín e Pinato a centrocampo con Soddimo sulla trequarti dietro ai due attaccanti. In attacco c’è ampissima scelta con tanti giocatori forti come Masucci, Marconi, Vido, Moscardelli e Fabbro. Vediamo chi sceglierà mister D’Angelo. La rosa è stata ampliata in attacco proprio per volere del mister. Mi aspetto un Pisa molto offensivo contro la Juve Stabia, è uno scontro salvezza e in casa i toscani vogliono vincere.”

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Salvatore Sorrentino

Salvatore Sorrentino

Diplomato al liceo scientifico Francesco Severi di Castellammare. Studente di Giurisprudenza presso la Facoltà Federico II di Napoli. Giornalista pubblicista da marzo 2017. Amante del calcio nazionale e internazionale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat