Catania – Juve Stabia: big match per le Vespe. La presentazione della gara e le probabili formazioni

Il big match della 34esima giornata del girone C di Serie C vedrà sfidarsi al...

LEGGI ANCHE

Il big match della 34esima giornata del girone C di Serie C vedrà sfidarsi al Massimino lunedì sera, ore 20.45 con diretta Rai Sport, Catania e Juve Stabia. Entrambe le squadre sono in piena corsa per un obiettivo concreto ed importante, che pareva impossibile solo poche settimane fa. Se la Juve Stabia punta forte al quarto posto, il Catania sente ormai il profumo di un incredibile sorpasso in testa ai danni del Lecce (vittorioso oggi a Reggio Calabria).

I rossazzurri di Lucarelli parevano aver dato definitivamente addio ai sogni di gloria dopo la sconfitta per 5 – 0 rimediata a Monopoli, che aveva messo pesantemente in discussione la panchina del tecnico toscano. Quell’umiliante risultato ha invece risvegliato l’orgoglio del Catania, che nelle ultime sei gare ha praticamente annullato il distacco dal Lecce. A dare il via alla crisi di risultati e gioco dei salentini, proprio la gara contro la Juve Stabia, che ha visto le Vespe espugnare il Via del Mare grazie alla rete di Mastalli. Concreti anche i meriti di Lucarelli nella rinascita del Catania, con l’inversione tattica tra Lodi e Biagianti, con il primo decentrato dal centro alla destra e percorso inverso per il secondo, e con la valorizzazione di Barisic. La punta arrivata dall’Andria è diventata l’arma a sorpresa dei rossazzurri per la corsa alla Serie B. Occhi puntati sul grande ex Ripa, andato in rete quasi sempre in trasferta e che punta a far esultare il Massimino proprio contro la squadra di cui è stato leader per tre stagioni. L’ex bomber gialloblù dovrebbe partire dal primo minuto al posto di Curiale, vittima del mal di schiena.

Momento complessivamente positivo anche per la Juve Stabia. Le Vespe arrivano dalla sconfitta interna rimediata contro il rivale, ma sempre amico, Braglia ed hanno voglia di riscatto. La squadra di Caserta si affida anche alla cabala: proprio dopo l’ultima sconfitta interna, lo 0 – 2 con cui il Bisceglie passò al Menti, la Juve Stabia infilò il filotto di risultati utili positivi, iniziato con la vittoria di Lecce, che ha portato i gialloblù a giocarsi concretamente il quarto posto. Il match col Cosenza ha mostrato qualche scricchiolio soprattutto in tema di concentrazione e tenuta mentale dei gialloblù, che hanno facilitato le reti dei calabresi con errori ed ingenuità evitabili. L’obiettivo è ripartire subito facendo bene in una piazza che ha visto protagonisti due uomini chiave dell’ottima stagione stabiese: il tecnico Fabio Caserta ed il D.S. Ciro Polito. Handicap per le Vespe l’assenza di Paponi, che ha accusato un problema muscolare nella rifinitura alla vigilia della gara col Cosenza, e di Melara, ormai lungodegente dell’infermeria gialloblù.

Il match di andata (foto), al Romeo Menti, fu deciso in extremis, e non senza polemiche, da una rete fortunosa di Mazzarani.

Probabili formazioni

Catania (4-3-3): Pisseri, Blondett, Aya, Bogdan, Marchese, Lodi, Biagianti, Mazzarani, Barisic, Ripa, Manneh.

Juve Stabia (4-3-3): Branduani, Nava, Allievi, Marzorati, Crialese, Viola, Vicente, Mastalli, Strefezza, Simeri, Canotto.

Juve Stabia TV


Antonino Siniscalchi: Sorrento – Juve Stabia? Come sempre un derby importante e affascinante

Antonio Siniscalchi, giornalista de il Mattino, ci parla del prossimo match Sorrento- Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare