Castellammare, il cordoglio di Di Martino: “Paolo D’Arco uno dei maestri della nostra generazione”

Castellammare, il cordoglio di Andrea Di Martino alla famiglia D’Arco: “Se n’è andato uno dei...

LEGGI ANCHE

Castellammare, il cordoglio di Andrea Di Martino alla famiglia D’Arco: “Se n’è andato uno dei maestri della nostra generazione”

La città di Castellammare in lutto per la scomparsa dello storico presidente della Juve Stabia, Paolo D’Arco.
Nel 2002 prese per mano i colori gialloblè dopo il fallimento permettendo così la rinascita del calcio nella Città delle Acque.
Il consigliere comunale Andrea Di Martino lo ricorda così: “Paolo D’Arco è stato uno dei maestri della nostra generazione. Era l’esempio della direzione politica a tutto tondo. Pensiero, elaborazione, intervento e azione. Dall’uso del ciclostile alla organizzazione di un festival politico ad una manifestazione. Paolo era il compagno a cui rivolgersi per un consiglio, una dritta, un suggerimento fantasioso o innovativo. Quando andò al governo nella giunta Polito seppe introdurre fantasia all’arido compito di assessore. Poi si diede al calcio.
Tutti noi gli dicemmo sei un pazzo, è un campo che non conosci.  E anche lì la sua intelligenza e fantasia lo porto ad essere un presidente amato, seppe portare la Juve Stabia a livelli altissimi. Non dimenticherò mai quella finale di andata e ritorno di coppa Italia con la Massese. Trasferta tutti insieme a Massa e poi quel ritorno al cardiopalma a Castellammare che ci consenti di conquistare il prestigioso trofeo. Da quel tempo ci siamo poi visti raramente io in giro per l’Italia, lui a recuperare i soldi persi col calcio e poi a lottare con la malattia. Una sera ci incontrammo quasi per caso a corso Garibaldi entrambi di ritorno da un viaggio. E quasi per caso finimmo per parlare di una manifestazione anticamorra del lontano 1988. Erano anni terribili noi giovani volevamo manifestare, qualcuno era perplesso, Paolo ci suggerì di fare una fuga in avanti. Noi lo ascoltammo. E nacque un grande movimento di Popolo che annuncio il riscatto della città. Quella che ho postato è una foto di quel lontano 88. Riposa in pace Paolo”

https://twitter.com/ssjuvestabiaspa/status/1073142107106369536

Juve Stabia TV


Una tragedia scuote Eboli: un bimbo di 15 mesi ucciso da 2 pitbull

Una tragedia scuote Eboli: bimbo di 15 mesi ucciso da due pitbull. La tragedia solleva interrogativi su sicurezza cani potenzialmente pericolosi.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare