Quantcast

Banner Gori
Caserta Panchina d'oro
juvestabia - news

Caserta premiato con la Panchina d’Oro per la stagione 2018-19

Caserta premiato con la Panchina d’Oro per la stagione 2018-19: il giusto riconoscimento al tecnico che ha stravinto con la Juve Stabia lo scorso anno

Caserta premiato con la Panchina d’Oro per la stagione 2018-19

 

Fabio Caserta, tecnico della Juve Stabia, è stato insignito oggi del prestigioso riconoscimento della Panchina d’Oro per la Serie C per la stagione 2018-2019. Premio che assume ancora più valore per il tecnico della Juve Stabia proprio perchè ottenuto attraverso il voto degli altri colleghi tecnici, a conferma della grande stima di cui l’allenatore della Juve Stabia gode anche da parte degli altri tecnici per il grande lavoro svolto a Castellammare nel corso degli ultimi tre anni. 

Fabio Caserta ha rappresentato lo scorso anno, nel corso del campionato di Serie C vinto a suon di record dalla Juve Stabia, il vero valore aggiunto della squadra stabiese. Molto spesso ha cambiato in corso d’opera l’assetto tattico delle Vespe contribuendo in molti casi con i suoi cambi alla vittoria delle partite.

Ma Caserta a Castellammare è una storia che dura da ben otto anni e che riguarda anche gli ultimi suoi anni da calciatore. Arrivato nel gennaio 2012 a Castellammare, Fabio ha realizzato 12 gol nei tre anni di Serie B disputando sempre ottime gare e risultando sempre tra i migliori per rendimento. Ma Fabio, per sua stessa ammissione, aveva un debito da estinguere nei confronti dei tifosi della Juve Stabia. Non ha mai digerito infatti il fatto di essere stato il capitano di quella squadra che nel 2014 retrocedette di nuovo in Serie C dopo un brutto campionato.

Anche in questo caso però il tecnico di Melito Porto Salvo ha ripagato con gli interessi il suo debito, con la fantastica promozione in Serie B del 20 aprile 2019 che resterà indelebilmente nella storia della Juve Stabia.

Di seguito il comunicato della Juve Stabia circa il conferimento a Fabio Caserta della Panchina d’Oro.

Ci complimentiamo con mister Fabio Caserta, che è stato insignito del prestigioso riconoscimento della Panchina d’oro 2018/19 per la Serie C, un premio importantissimo che arriva a suggello del campionato vinto a suon di record. Una soddisfazione grandissima, che è motivo di particolare orgoglio per tutti noi, che abbiamo visto nascere in gialloblù la carriera da allenatore di Fabio, al suo ottavo anno qui a Castellammare, prima come calciatore e adesso come mister in serie cadetta.
S.S. Juve Stabia“.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più