Caserta: “Domani gara non decisiva ma importante. 2019 anno fantastico”

Fabio Caserta, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara...

LEGGI ANCHE

Fabio Caserta, tecnico della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di campionato Juve Stabia-Cosenza: le sue dichiarazioni

Caserta: “Domani gara non decisiva ma importante. 2019 anno fantastico”

Credo che domani sia una gara non decisiva ma molto importante. E’ stato un anno fantastico ma non bisogna mai accontentarsi e un bilancio vero del 2019 lo faremo solo domani dopo la difficile partita con il Cosenza. Sarà importante – aggiunge Caserta – soprattutto mantenere la categoria nel 2020. Domani una gara difficile contro una squadra forte che vuole mantenere la categoria. Chi arriva meglio domani da un punto di vista fisico fa la differenza e vince la partita. Ora dobbiamo fare un ultimo sforzo e poi staccare la spina dopo un anno molto intenso e soprattutto gli ultimi sei mesi.

Gli infortunati? Abbiamo recuperato Mallamo e Buchel che stanno meglio da un punto di vista fisico. Valuteremo chi sta meglio fisicamente tra gli undici che sono scesi in campo a Cremona. Aspetterò domani per vedere chi ha recuperato meglio perché la terza gara va un po’ di inerzia. Calcisticamente mi aspetto dal 2020 di mantenere soprattutto la categoria. Mi aspetto – aggiunge Caserta – che la Juve Stabia resti in serie B. I ragazzi hanno dimostrato che in questa categoria lottando palla si palla si può competere con tutti.

Siamo ancora giù guardando la classifica e domani si può chiudere ancora meglio vincendo contro il Cosenza. Ogni anno ci sono momenti particolari durante l’annata e lì viene fuori il carattere della squadra. Questo è un gruppo coeso – aggiunge Caserta – e i ragazzi sanno che il lavoro può colmare tante lacune. La svolta c’è stata nei momenti di difficoltà. Prima di Trapani non era facile ripartire dopo tante sconfitte. Significa che ci sono valori importanti in questo gruppo.

Braglia ha fatto tantissimo a Castellammare. Ha riportato lo Stabia in serie B e va rispettato ma prima della partita. Durante la partita dobbiamo pensare solo a noi. Lui e’ stato il crocevia tra farmi smettere o farmi riaccendere la scintilla per farmi continuare a giocare. Ci sono stati anche momenti difficili ma siccome siamo persone per bene ci siamo rimessi sulla stessa lunghezza d’onda. Lui aveva concetti diversi ma – aggiunge Caserta – mi ha detto ciò che pensava e si è instaurato un rapporto di reciproca stima tra di noi. E sono stati forse i miei momenti migliori da calciatore a parte Catania. Il Cosenza sta giocando benissimo e non merita la classifica che ha. E’ una squadra che sta bene in salute e gioca meglio fuori casa che in casa. Squadra molto forte il Cosenza e noi dobbiamo stare attenti e concentrati. Sarà la gara più difficile perché è la terza in una settimana. Ma anche noi stiamo bene. Spero che ci sia il grande pubblico e domani il nostro stadio deve essere strapieno. Lottando palla su palla faremo una grande gara”.

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Juve Stabia TV


Sorrento-Juve Stabia, LIVE 0-1 (6° Meli)

Sorrento-Juve Stabia, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza per la 33esima giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare