Caos Serie C – Gravina risponde a Tommasi: In caso di sciopero fioccheranno i 3 – 0 a tavolino

Non si accenna a placare il caos in Serie C, innescato dal braccio di ferro...

LEGGI ANCHE

Non si accenna a placare il caos in Serie C, innescato dal braccio di ferro tra il Presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, e Damiano Tommasi in rappresentanza dell’Associazione Italiana Calciatori.

Con riferimento alle intenzioni di sciopero della categoria dei calciatori, ha parlato oggi Gravina ai microfoni di Padovasport.tv; durissima la presa di posizione del numero 1 della Lega Pro.

Ditemi voi cosa dovrei fare? Violare le norme? Consentire di falsare il campionato e non permettere alle mie società una logica programmazione? Chiediamo solamente equilibrio, sostenibilità e rispetto delle regole. Sono una persona riservata e discreta, che vuole lavorare per innovare il sistema. Basti pensare alle cinque sostituzioni che verranno testate nel nostro campionato. La Premier League si è messa in contatto con noi per studiare il nostro sistema di rating. E poi non è che nelle categorie superiori stanno meglio, sia serie A che serie B sono senza governance…”.

“E’ da due anni che diciamo che gli over passeranno a 14. Dov’era prima Tommasi? Nessuno dice però che abbiamo anche aperto le liste, che prima erano bloccate a 24 tesserati. Ora, tenendo il limite di 14 over, una squadra può avere anche 30 tesserati in totale se ritiene, Abbiamo già verbalizzato che la lista rimarrà con il limite di 14 finchè ci sarà Gravina presidente, anche perché sono stati sottoscritti accordi commerciali, dove viene garantito da parte nostra che la lista non verrà ritoccata ulteriormente, per non abbassare il livello qualitativo della competizione.”.

“Mi auguro che giovedì 24 agosto (quando saranno conclusi i calendari ed è attesa la risposta dell’Associazione Calciatori n.d.r.) prevalga il buon senso. Tommasi non può fare la voce grossa con noi, non può mettere a repentaglio la credibilità della mia Lega, costruita in questi anni. E non può offendere la dignità dei miei presidenti di società. Ho dovuto già rinviare Olbia-Pisa per oggettivi problemi di natura organizzativa, non posso certo far perdere soldi ai club. Se deciderà di scioperare si andrà al massacro, con tanti 0-3 a tavolino”.

Juve Stabia TV


Juve Stabia, le emozioni della cavalcata travolgente delle Vespe

Juve Stabia, riviviamo le emozioni della magnifica cavalcata delle Vespe: un dominio incontrastato lungo 35 giornate fino alla matematica
Pubblicita

Ti potrebbe interessare