Caos senza fine: slitta ancora la sentenza sui ripescaggi in Serie B!

Castellammare di Stabia- Continua il caos attorno ai possibili ripescaggi in Serie B. Oggi, a...

LEGGI ANCHE

Castellammare di Stabia- Continua il caos attorno ai possibili ripescaggi in Serie B. Oggi, a meno di dieci giorni dall’inizio del campionato di Serie C, si sarebbero dovuti sapere definitivamente i criteri di ripescaggio in B, con la conseguente sentenza sui club ripescati in cadetteria.

Catania, Ternana, Siena, Pro Vercelli, Entella e Novara hanno atteso invano una sentenza che avrebbe potuto cambiare le sorti di tre tra questi sei club, qualora si fosse tornati ad una B a 22 squadre. Tutto rinviato a martedi.

La motivazione sarebbe da ricondurre alla troppa documentazione e all’ottima difesa presentate dalle singole squadre coinvolte. Nelle prossime ore dovrebbero uscire quelle linee guida che, a loro volta, potrebbero far intuire l’indirizzo della sentenza del collegio.

Ma come si è arrivati a questa situazione surreale?

Dopo le esclusioni riguardanti Cesena, Bari e Avellino, si sono liberati tre posti per eventuali ripescaggi. A questi possono ambire solo quelle società che negli ultimi tre anni non hanno subito penalizzazioni per illecito sportivo. Quindi secondo questa classifica ufficiosa la ripescate sarebbero state: Siena, Ternana e Pro Vercelli. Il Novara, però, fa ricorso e vince i primi due gradi sportivi. Classifica stravolta, perché tutto questo fa rientrare in corsa anche il Catania. Con questa vittoria le ripescabili sarebbero Novara, Catania e Siena. In tutto questo anche la battaglia parallela dell’Entella che vorrebbe essere riammessa per il caso Cesena-Chievo-plusvalenze.

Continua, dunque, la fase di caos per tante squadre. Spettatrice interessata anche la Juve Stabia. Infatti, il rinvio della sentenza, potrebbe portare ad un ulteriore slittamento dell’inizio dei campionati. La Serie C, clamorosamente, potrebbe iniziare tra fine settembre e i primi di ottobre, decisamente tardi rispetto alla normalità. L’ennesima saga di un’estate da incubo per il calcio italiano…

Juve Stabia TV


La Funivia del Faito riapre per Pasqua e Pasquetta 2024

Scopri la riapertura della Funivia del Faito per Pasqua 2024 e le opportunità di picnic nel suggestivo scenario del Lunedì in Albis.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare