Quantcast

Banner Gori
Balata Serie B Lega B
juvestabia - news Serie B

Balata: “La Serie B ripartirà il 20 giugno. Ringraziamo Spadafora”

Balata: “La Serie B ripartirà il prossimo 20 giugno”. Le dichiarazioni a caldo del presidente della Lega B subito dopo la notizia della ripartenza del calcio

Balata: “La Serie B ripartirà il prossimo 20 giugno”

 

“La Serie B potrà ripartire il 20 giugno in linea con quanto avevamo deliberato e di questo ringraziamo il ministro Spadafora per il grande lavoro svolto. Abbiamo sempre apprezzato l’attività portata avanti dal Governo in queste settimane, impegnato per la ripartenza del calcio e noi abbiamo contribuito perché ciò avvenisse. Un ringraziamento va anche alla Federazione e alla volontà espressa da sempre dal presidente Gravina”.

Sono le parole del presidente della Lega B Mauro Balata dopo l’incontro di oggi con il Ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora. La notizia era nell’aria e ha trovato l’ufficialità in prima serata dopo che la riunione tra le istituzioni calcistiche e il governo iniziata alle 18:30 era appena terminata.

Dunque riparte anche la serie B e, a sorpresa generale, anche la cadetteria riparte nello stesso giorno in cui riprende anche il campionato di Serie A. Con ogni probabilità, il campionato di Serie B dovrebbe terminare la propria regular season il 1 agosto per poi iniziare le fasi dei playoff e playout.

Spadafora ha anche parlato di un piano B e C per il mondo del calcio nel caso in cui ci si dovesse fermare di nuovo per positività sopraggiunte di calciatori o per focolai improvvisi. La seconda ipotesi infatti prevede, qualora non si riesca a concludere i campionati, la disputa di playoff e playout mentre in ultima ipotesi possibile anche la sospensione definitiva e la cristallizzazione della classifica.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

WhatsApp chat