Quantcast

Banner Gori
Juve Stabia Virtus Francavilla Calcio Serie C (76)
juvestabia - news

Avellino-Juve Stabia, la presentazione del match di domani

Avellino-Juve Stabia, la presentazione del match di domani. Vespe che vogliono allungare la striscia positiva dopo la vittoria col Francavilla

Avellino-Juve Stabia, la presentazione del match di domani

 

Avellino-Juve Stabia è un derby carico di significati che può rappresentare lo spartiacque della stagione per entrambe le squadre anche se siamo solo alla quinta giornata di campionato. Un derby nel derby per Salvatore Di Somma, direttore sportivo degli irpini ma stabiese doc, e Piero Braglia, indimenticato tecnico della promozione in Serie B del 19 giugno 2011 al Faminio di Roma in finale contro l’Atletico Roma.

Entrambi, sia Di Somma che Braglia, ricordano i momenti indimenticabili e pieni di successi vissuti a Castellammare, ma soprattutto Braglia, che guiderà il team irpino, venderà cara la pelle nel derby in programma allo stadio “Partenio – Lombardi” alle ore 21 e valevole come Monday Night della quinta giornata del campionato di Serie C Girone C.

Per stessa ammissione di Braglia, modulo tattico che vince non si cambia, e quindi l’Avellino scenderà in campo anche contro la Juve Stabia con la difesa a tre che dovrebbe essere composta da destra a sinistra da Silvestri, Miceli e Rocchi con Forte in porta. Resta da vedere solo se il centrocampo sarà a cinque o a quattro e quindi se vedremo in campo un 3-4-3 come a Viterbo o un 3-5-2 come a Palermo. Un Avellino che in ogni caso continua a fare del pacchetto difensivo uno dei suoi più grandi punti di forza non avendo subito alcun gol nelle due gare disputate finora entrambe fuori casa. In attacco punto fermo Fella, resta da vedere se lo affiancherà Maniero oppure Santaniello.

In casa Vespe c’è l’obiettivo di allungare la striscia positiva dopo la bella vittoria interna ottenuta in rimonta e al fotofinish contro la Virtus Francavilla. Si è riaggregato al gruppo Francesco Orlando reduce dalla positività al Covid che in pratica gli ha impedito di effettuare oltre due settimane di lavoro con la squadra e che oggi viene convocato ma è non ancora disponibile. Recuperato dalla contrattura Francesco Golfo. Indisponibili tra le fila delle Vespe e neanche convocati Bentivegna, Lia, Cernigoi e Russo.

Dirigerà la gara il sig. Valerio MARANESI della sezione di Ciampino.

L’assistente numero uno sarà: Dario GREGORIO della sezione di Bari; l’assistente numero due Giovanni MITTICA della sezione di Bari; quarto ufficiale: Fabio NATILLA della sezione di Molfetta.

Di seguito le probabili formazioni con cui le due squadre scenderanno in campo domani sera alle ore 21 allo stadio “Partenio – Lombardi” di Avellino agli ordini del sig. Maranesi.

AVELLINO (3-5-2): Forte; L. Silvestri, Miceli, Rocchi; Ciancio, De Francesco, D’Angelo, Aloi, Burgio (Tito); Fella, Santaniello (Maniero).

Allenatore: sig. Piero Braglia

JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Troest, Allievi, Rizzo; Scaccabarozzi (Bovo), Berardocco, Mastalli; Golfo, Romero, Bubas. 

Allenatore: sig. Pasquale Padalino

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Print Friendly, PDF & Email
https://alleanzalavoro.it/

In merito all'autore

Natale Giusti

Natale Giusti

Laureato in Economia e Commercio e giornalista iscritto all'albo dei pubblicisti dal 2017. Redattore di Napolisoccer.NET dal 2015 al 2019 e conduttore a Radio No Frontiere dal 2017 al 2019 del programma sportivo "Sotto Porta Show". Passato da maggio 2019 alla redazione di Vivicentro.it. Uno smisurato amore per il calcio in generale ma soprattutto due grandi passioni: la Juve Stabia, e il giornalismo.... Così grandi per me, che diventa sempre più difficile tenerle nettamente separate…

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Canale YOUTUBE Ufficiale

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più