Auteri: Bella partita, vittoria importante che ci rilancia mentalmente

Trentaquattresima giornata della Lega Pro girone C, stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, oggi si...

LEGGI ANCHE

Trentaquattresima giornata della Lega Pro girone C, stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia, oggi si giocava il big match tra Juve Stabia di Guido Carboni e il Matera di Gaetano Auteri.  Le vespe chiudono la gara con una sconfitta e perdono la speranza di conquistare il terzo posto in classifica.

Queste le dichiarazione dell’allenatore del Matera. Gaetano Auteri:

Mister Auteri questa per lei è una vittoria importante, dopo tale risultato possiamo dire che il Matera è tornato ad essere grande?

È stata una partita strana, a causa della stanchezza che risentivano i miei giocatori dopo le 5 partite giocate in soli 14 giorni. Credetemi non è facile sostenere questi ritmi! Tornando alla partita di oggi credo che abbiamo avuto un’ottima prestazione e nonostante il caldo e il campo sintetico siamo riusciti a portare a casa un ottimo risultato

Possiamo dire che è una vittoria che mette il punto definitivo al discorso terzo posto o che addirittura fa sperare in qualcosa di più?

Al di la delle posizioni, mancano ancora quattro partite e il nostro unico scopo deve essere quello di allenarci bene e affrontare al meglio ogni gara. Non bisogna distrarsi ma bisogna concentrarsi su ogni singola partita per ottenere il migliore piazzamento possibile, senza mai dimenticare che abbiamo grandi doveri nei confronti di tutti.

Mister all’andata definì il match anomalo, adesso come lo potrebbe definire?

Il discorso dell’andata era molto diverso essendosi giocata la partita in due spezzoni a causa delle avverse condizioni climatiche, mentre per quanto riguarda la partita di oggi posso dire che è stata una gran bella gara, nonostante la stanchezza dei miei, che dopo 60 minuti si è fatta sentire, e dopo i vari cambi forzati ci siamo chiusi nella nostra metà campo, ma grazie alla nostra forza siamo riusciti poi al novantesimo a trovare il guizzo giusto che ci ha permesso di portare a casa la vittoria.

In questo 2017 cosa è successo al Matera?

Abbiamo subito un grande calo fisico non siamo stati “sul pezzo” forse il troppo essere presuntuosi ci ha “castigato” e ciò ci ha fatto perdere anche partite che non meritavamo di perdere, poi ti rendi conto dei tuoi errori e hai l’umiltà e la voglia di risalire dal baratro ed andare avanti ecco che poi le cose si sistemano ed escono fuori le vere doti del Matera.

Il calcio “castiga” e lei castiga ancora una volta la Juve Stabia?

No, è solo una causalità, non mi fate apparire come nemico della Juve stabia, voglio puntualizzare che io sono avversario di chi incontro la domenica e poi chi lo sa magari un domani potremmo incontrarci in “modo diverso”.

Juve Stabia TV


Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare