APPROFONDIMENTO – Juve Stabia vincente, ma non ancora bella…come giusto che sia!

APPROFONDIMENTO – Juve Stabia vincente, ma non ancora bella…come giusto che sia! E anche la...

LEGGI ANCHE

APPROFONDIMENTO – Juve Stabia vincente, ma non ancora bella…come giusto che sia!

E anche la seconda è andata. La Juve Stabia batte per 3-0 la Rappresentativa Ciociaria. Una gara che ha visto tutti gli effettivi della rosa ruotare, come giusto che sia in questa prima parte di stagione e di ritiro in particolare.

Fabio Caserta ha mandato in campo due formazioni totalmente diverse nel corso dei due tempi, dai quali, però, è emerso il lavoro pesante dei giorni scorsi con gambe che, giustamente, non girano al meglio, appesantite dai carichi. Tranne qualche eccezione, con spunti degni di nota del duo esterno Strefezza-Berardi, si è vista la voglia di giocare matta di Esposito, che ha preso nella prima frazione di gioco il centrocampo in mano, mostrando le sue qualità in impostazione. Bene anche Crialese, i suoi cross tagliati, però, non sono stati sfruttati a dovere.

Dopo una prima frazione chiusa sullo 0-0, la ripresa diventa tutta altra storia con il risultato finale di 3-0 arrivato grazie ai gol di Rosafio, Lisi e Mastalli su calcio di rigore. Soddisfatto Caserta per l’attenzione e la voglia di lavorare dei suoi che, conunque, hanno mostrato alcune imperfezioni, a dire del tecnico stesso. Cancellotti e Atanasov, oltre a Mastalli e Lisi hanno dato qualità e quantità con il peso specifico che è aumentato a dismisura, facendo si che la gara venisse messa sul giusto binario.

C’è da lavorare ancora fino a sabato nel ritiro di Fiuggi, in attesa della coppa Italia di domenica contro il Bassano. La preparazione prosegue, nelle gambe serve mettere benzina utile per ciò che verrà ed è per questo che, al momento, non serve vedere il bel gioco, ma mostrare voglia di fare, questo si ed è ciò che si è visto nel mix di giovani-esperti che si sta creando.

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia TV


Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare