Amabili: “Il gol di Provedel ha segnato l’esperienza di Stellone ad Ascoli”

Abbiamo sentito il collega di Ascoli, Marco Amabili, nel corso della puntata di Juve Stabia...

LEGGI ANCHE

Sorrento-Juve Stabia, LIVE

Abbiamo sentito il collega di Ascoli, Marco Amabili, nel corso della puntata di Juve Stabia Live Talk Show & Pungiglione Stabiese:

“Per fortuna a breve si riparte. L’Ascoli ripartirà in anticipo nel recupero con la Cremonese. Sarà una sfida salvezza sebbene i Lombardi siano una corazzata ben allenata da Bisoli, che da quando è arrivato ha fatto molto bene. La Cremonese sarà avvantaggiata dal punto di vista fisico perché l’Ascoli si allena insieme da pochissimo. Per entrambe sarà importante non perdere per non entrare nel vortice retrocessione. Per me questo non sarà calcio perché non è possibile giocare ogni tre giorni con un caldo assurdo. Sarà azzerato ogni valore e può accadere di tutto.

Anche sulla panchina marchigiana c’è stato un ribaltone in panchina con l’arrivo del tecnico spagnolo Abascal, promosso dalla primavera. Un tecnico giovanissimo ma che ha avuto già esperienze importanti e che ha stravinto il campionato con la primavera. Ha solo 31 anni ma sembra molto più esperto. Si è meritato la fiducia della società e ora non dovrà bruciare la sua chance.

L’esperienza di Stellone ad Ascoli è stata negativa e sicuramente ha influito il gol di Provedel con la Juve Stabia. Se i bianconeri avessero vinto, forse, sarebbe andata diversamente per il tecnico ex Frosinone. Lui ancora non ha digerito la rete siglata dal portiere delle vespe. Per il club è stata una stagione molto travagliata sotto tutti i punti di vista ma la piazza è calda ed ambiziosa e nelle ultime gare della stagione la squadra proverà a vincerne il più possibile.

Covid? Ha segnato tutti noi. Lascerà il segno nel mondo del calcio sicuramente. Le imprese dei presidenti sono state colpite e ora i presidenti avranno sicuramente difficoltà. Dal punto di vista economico mi aspetto un futuro difficile e molti club lavoreranno con i giovani e in quest’ottica si spiega anche la scelta di Abascal per l’Ascoli. La prossima stagione si cercherà di tagliare dove si può e di puntare sui giovani. Credo che questo discorso varrà per tanti club. “

 

Juve Stabia TV


Sorrento-Juve Stabia, LIVE

Sorrento-Juve Stabia, segui il live testuale del match in diretta dallo stadio "Alfredo Viviani" di Potenza per la 33esima giornata
Pubblicita

Ti potrebbe interessare