Akragas vs Juve Stabia: Presentazione del match e probabili formazioni

Domenica allo stadio “Esseneto” si disputerà la partita di calcio Akragas vs Juve Stabia, valida...

LEGGI ANCHE

Domenica allo stadio “Esseneto” si disputerà la partita di calcio Akragas vs Juve Stabia, valida per la trentasettesima giornata del campionato di Lega Pro Girone C 2016-2017.

Ultima trasferta della stagione regolare per la Juve Stabia che dopo la vittoria casalinga ottenuta nell’ultimo turno ai danni della Fidelis Andria (la prima del 2017 n.d.a.) vuole continuare nel trend di vittorie per mantenere alto il morale in vista dei playoff.

Con i tre punti conquistati nell’ultimo turno le Vespe sono già sicure di giocare il primo turno eliminatorio tra le mura amiche (partita a gara unica), ma non vogliono farsi scavalcare in classifica dal Siracusa per cui saranno “quasi” obbligate a vincere.

Analizzando i siciliani, in piena lotta per non retrocedere, possiamo dire che sono una squadra molto giovane, ridimensionata nel mercato invernale a causa dei problemi finanziari della società. Ciononostante la squadra sta lottando per salvarsi. La sconfitta con il Cosenza ha rovinato i piani salvezza della squadra del gigante.

La partita si disputerà in un clima di festa, grazie ai buoni rapporti tra le tifoserie.

La società biancoazzurra ha ridotto notevolmente il prezzo dei biglietti per garantire un maggiore afflusso di tifosi allo stadio consapevole dell’importanza e della difficoltà della partita con la Juve Stabia.

In settimana il Presidente onorario Giavarini dell’Akragas ha incontrato la squadra per ringraziarla dell’impresa fin qui disputata.

Queste sono state le parole raccolte dai colleghi di ForzaAkragas.it:

“Sono venuto ad Agrigento nelle vesti di tifoso. Ho voluto incontrare la squadra principalmente per complimentarmi con tutti i giocatori e lo staff tecnico per l’ottima stagione fin qui svolta, che potrebbe diventare straordinaria in caso di salvezza. Ho esortato i giocatori a dare più del massimo in queste due restanti partite per regalarci la permanenza in Lega Pro. Ho trovato un gruppo carico e motivatissimo, e sono certo che la squadra, sia contro la Juve Stabia che a Monopoli, non ci deluderà. Domenica sarò allo stadio ad incitare l’Akragas”

Nel match d’andata, Kanoute regolò i biancoazzurri con un tap in a porta sguarnita.

Fino a gennaio gli ex tra le due squadre erano ben 5, Gomez (ora al Catanzaro), Carrotta e Carillo (ora alla Paganese) gli ex in maglia agrigentina, Zibert (ora al Bassano) quello in maglia stabiese. Ora l’unico ex è Mileto prodotto del settore giovanile della Juve Stabia e ora calciatore dell’Akragas.

Nella passata stagione fu 0-2 stabiese all’Esseneto grazie alla doppietta di Polak e 3-1 al Menti grazie ai gol di Del Sante, Diop e Nicastro per le vespe e di Di Piazza, ora al Foggia, per l’Akragas

La probabile formazione della Juve Stabia:

Juve Stabia (4-3-3): Russo, Santacroce, Camigliano, Morero, Liviero, Izzillo, Capodaglio, Mastalli, Marotta, Paponi, Lisi.

AKRAGAS (3-4-2-1): Pane; Mileto, Riggio, Thiago; Palmiero, Coppola, Rotulo, Sepe; Salvemini, Longo; Klaric.

LA RIPRODUZIONE, ANCHE PARZIALE, DELL’ARTICOLO È CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DI VIVICENTRO.IT E DELL’AUTORE DELL’ARTICOLO COME FONTE. 

Juve Stabia TV


Juve Stabia: Petrazzuolo, Tarantino, La Penna hanno bissato la B

Juve Stabia, prima della cena sociale, ai nostri microfoni le dichiarazioni dello staff tecnico.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare