Curva Sud Bandiera
juvestabia - news

111 anni di Storia gialloblu: tanti auguri Juve Stabia, tanti auguri stabiesi

111 anni di Storia gialloblu: tanti auguri Juve Stabia, tanti auguri stabiesi

111 anni di storia e non sentirli, sempre con il pungiglione proiettato in avanti, sempre pronte a raggiungere nuovi traguardi. Questo è quello che caratterizza le Vespe di Castellammare di Stabia da 111 anni a questa parte.

Oggi 19 marzo è la data ufficiale della fondazione, quel 1907 sventolato ovunque dagli stabiesi. La nascita della Juve Stabia, la diffusione di una passione in città. Generazioni e generazioni hanno seguito con fervore ed entusiamo la squadra per oltre un secolo.

Chi ha assistito alla vittoria dello scudetto nel ’45, chi ha visto vari campioni indossare la casacca gialloblu, chi è stato diffidato, chi ha vissuto varie retrocessioni, chi è andato oltre la categoria. Chi dopo 60 anni ha potuto urlare: “Questa volta sì, serie B, serie B”. Chi sogna ancora risultati più grandi.

Lo Stabia è di chi lo ama e, anche se ci sono stati momenti migliori per la squadra, i fedelissimi ci sono e ci saranno sempre. Castellammare è la Juve Stabia, il Romeo Menti è la sua casa. Alcuni stabiesi man mano lo stanno dimenticando a forza di divano e TV, ma per fortuna i seguaci, quelli veri, quelli che “con la pioggia e sotto il sole” ci sono e ci saranno. A loro vanno i più sinceri auguri.
Tanti auguri Juve Stabia, tanti auguri S T A B I E S I.

A cura di Luisa Di Capua

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Luisa Di Capua

Nata il 7 febbraio a Castellammare di Stabia.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università degli studi di Napoli Federico II, con specializzazione magistrale in Giornalismo e Cultura editoriale all’Università degli Studi di Parma.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania