Juve Stabia Under 17, Macone e i suoi ragazzi che stagione: il bello deve ancora venire…

Juve Stabia Under 17, Macone e i suoi ragazzi che stagione: il bello deve ancora...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Under 17, Macone e i suoi ragazzi che stagione: il bello deve ancora venire…

Una stagione importante, una crescita esponenziale, un gruppo unito e compatto incrementato da 2002 di prima fascia e arrivati direttamente dall’Under 15. L’allora Under 16 della Juve Stabia di Macone è passata dal campionato regionale a quello Under 17 Nazionale senza sentire il peso e con una grinta tale da esaltarsi. E poco importa se nel periodo finale della stagione c’è stata qualche sconfitta di troppo, il secondo posto è sempre stato a portata di mano, come il primo, se non fosse stato per la Viterbese. Nella gara interna del Menti, infatti, c’era l’opportunità di agganciarli in classifica, ed è da lì che si è patito un po’ di calo.

Mister Gianluca Macone, una garanzia, il suo lavoro, di primo ordine, fa si che il gioco della sua squadra sia a tratti anche spumeggiante, sia prolifico ed esaltante. E pensare che in questa stagione, sono 40 i calciatori convocati e ben 39 sono scesi in campo, con 14 2002 debuttanti, una rarità in questi palcoscenici. Una squadra che non ne ha mai risentito, ma che, invece, è riuscita a trarne forza, anche nei momenti di difficoltà. Ora testa ai playoff, c’è ancora da lottare, si comincia dal Prato per raggiungere un sogno…

Cuore e grinta, questo è Macone, capace di essere prima di tutto amico, anche se all’apparenza forte e di impatto su tutti, ma allenatore che sa toccare le giuste corde dei suoi e tirare da ognuno di essi il meglio. Stagione esaltante, appunto, e allora guardiamola nel dettaglio:

TOTALE 51 PUNTI
15 VITTORIE
6 PAREGGI
5 SCONFITTE

45 goal fatti
29 subiti

GIRONE DI ANDATA
5 VITTORIE IN CASA
2 VITTORIE FUORI CASA
2 SCONFITTE FUORI CASA
1 PAREGGIO IN CASA
3 PAREGGI FUORI CASA
TOTALE PUNTI ANDATA 25

GIRONE DI RITORNO
4 VITTORIE IN CASA
4 VITTORIE FUORI CASA
2 SCONFITTE IN CASA
1 PAREGGIO IN CASA
1 PAREGGIO FUORI CASA
TOTALE PUNTI RITORNO 26

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Juve Stabia TV


Conflitti Globali e Indagini Locali: Focus su Gaza, Aiuti USA e Corruzione in Spagna

Conflitti Globali e Indagini Locali: Prontezza militare in Gaza, arresti a Il Cairo, aiuti USA a nazioni in crisi, indagini di corruzione in Spagna
Pubblicita

Ti potrebbe interessare