Juve Stabia U17

Juve Stabia Under 17, Macone e i suoi ragazzi che stagione: il bello deve ancora venire…

Juve Stabia Under 17, Macone e i suoi ragazzi che stagione: il bello deve ancora venire…

Una stagione importante, una crescita esponenziale, un gruppo unito e compatto incrementato da 2002 di prima fascia e arrivati direttamente dall’Under 15. L’allora Under 16 della Juve Stabia di Macone è passata dal campionato regionale a quello Under 17 Nazionale senza sentire il peso e con una grinta tale da esaltarsi. E poco importa se nel periodo finale della stagione c’è stata qualche sconfitta di troppo, il secondo posto è sempre stato a portata di mano, come il primo, se non fosse stato per la Viterbese. Nella gara interna del Menti, infatti, c’era l’opportunità di agganciarli in classifica, ed è da lì che si è patito un po’ di calo.

Mister Gianluca Macone, una garanzia, il suo lavoro, di primo ordine, fa si che il gioco della sua squadra sia a tratti anche spumeggiante, sia prolifico ed esaltante. E pensare che in questa stagione, sono 40 i calciatori convocati e ben 39 sono scesi in campo, con 14 2002 debuttanti, una rarità in questi palcoscenici. Una squadra che non ne ha mai risentito, ma che, invece, è riuscita a trarne forza, anche nei momenti di difficoltà. Ora testa ai playoff, c’è ancora da lottare, si comincia dal Prato per raggiungere un sogno…

Cuore e grinta, questo è Macone, capace di essere prima di tutto amico, anche se all’apparenza forte e di impatto su tutti, ma allenatore che sa toccare le giuste corde dei suoi e tirare da ognuno di essi il meglio. Stagione esaltante, appunto, e allora guardiamola nel dettaglio:

TOTALE 51 PUNTI
15 VITTORIE
6 PAREGGI
5 SCONFITTE

45 goal fatti
29 subiti

GIRONE DI ANDATA
5 VITTORIE IN CASA
2 VITTORIE FUORI CASA
2 SCONFITTE FUORI CASA
1 PAREGGIO IN CASA
3 PAREGGI FUORI CASA
TOTALE PUNTI ANDATA 25

GIRONE DI RITORNO
4 VITTORIE IN CASA
4 VITTORIE FUORI CASA
2 SCONFITTE IN CASA
1 PAREGGIO IN CASA
1 PAREGGIO FUORI CASA
TOTALE PUNTI RITORNO 26

a cura di Ciro Novellino

RIPRODUZIONE RISERVATA

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania