Under 16 Regionale, Pasquale Foggia-Juve Stabia 1-0

Under 16 Regionale Campania Girone A, Pasquale Foggia-Juve Stabia 1-0: le Vespette di mister Criscuoli...

LEGGI ANCHE

Under 16 Regionale Campania Girone A, Pasquale Foggia-Juve Stabia 1-0: le Vespette di mister Criscuoli perdono 1-0 nonostante un’ottima gara disputata

Under 16 Regionale, Pasquale Foggia-Juve Stabia 1-0

Nella seconda giornata del campionato Under 16 Regionale Campania Girone A, la Juve Stabia di mister Criscuoli perde di misura contro il Pasquale Foggia. Decisiva la rete siglata da Lepre al 20° del primo tempo con un preciso colpo di testa. Ottima comunque la condotta di gara delle Vespette che hanno sfiorato in molte occasioni la rete del pareggio.

Dobbiamo ricordare che i ragazzi, come da tradizione del settore giovanile della Juve Stabia, da diversi anni giocano nelle varie categorie sotto età. Non fa eccezione la categoria degli Under 16 Regionali.
L’idea alla base del settore giovanile diretto da anni da Saby Mainolfi, non è il risultato fine a se stesso, ma insegnare ai ragazzi cosa significa diventare atleta e calciatore. La settimana di allenamento, la disciplina (rispetto delle regole e delle decisioni dell’allenatore) e il saper stare in campo (ruoli, aiuto ai compagni, ecc.) sono gli insegnamenti che quotidianamente vengono impartiti ai ragazzi.
Questi insegnamenti hanno permesso negli anni passati di ottenere risultati importanti per il settore giovanile. Diversamente da molte altre squadre di Serie B e C che preferiscono non partecipare proprio ai tornei regionali ma solo a quelli nazionali, la Juve Stabia preferisce invece prendere parte anche a queste gare, anche se con calciatori sotto età, che possono essere considerate delle vere e proprie amichevoli per questi giovani calciatori in preparazione di quella che potrebbe essere la loro carriera futura.

Di seguito il tabellino del match: 

Pasquale Foggia Academy: Bronzino (8’st Ralli Tognotta), Tizzano (22’st Esposito), Addattilo, Lepre, Bruno (13’st De Nichino), Mazzocchi, Carrano, Canzano, Martorelli, Galasso (30’st Scotti), Di Mauro. A disp. Rizzo, Cianfrano, Cuastella. All. De Nichino
Juve Stabia: Cirino (8’st Pozzani), Granato, Russo, Coppola, Di Lauro, Esposito F., Improta (1’st Vastola), Ferraro (20’st Aprea), Dello Iacono (20’st Esposito M.), Braucci (18’st Esposito P.), Pimienta (15’st Battaglia). A disp. Lebro, Esposito P. All. Criscuoli
Marcatore: 20’pt Lepre (PFA)

Questi tutti i risultati della seconda giornata del campionato Under 16 Regionale Girone A Campania: 

San Tommaso Calcio-Virtus Curti Camorani 3-2

Di Roberto-Atripalda 5-1

Gescal 2008-Virtus Sangennarese (sospesa per impraticabilità di campo)

San Giorgio 1926-Scuola Calcio Torrione 1-0

Acerrana-Marano Calcio 0-3

Pasquale Foggia-Juve Stabia 1-0

Riposava: Virtus Battipaglia Calcio

In classifica in testa Di Roberto e San Tommaso Calcio con 6 punti dopo due giornate, segue la Di Roberto con 4 punti, Virtus Curti Camorani, San Giorgio 1926 e Pasquale Foggia con 3 punti, Scuola Calcio Torrione, Juve Stabia e Acerrana 1926 1 punto, Gescal 2008, Virtus Sangennarese e Virtus Battipaglia Calcio con zero punti. Nel prossimo turno la Juve Stabia giocherà sabato 9 novembre alle ore 15 in casa contro la Virtus Battipaglia Calcio.

 

a cura di Natale Giusti 

Foto tratta dal sito ssjuvestabia.it

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia in visita al Liceo Scientifico “Francesco Severi”

Juve Stabia, ieri pomeriggio visita al Liceo Scientifico "Francesco Severi": Piscopo, Esposito e Meli accolti dai numerosi studenti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare