Under 15 Regionale, sconfitta per le Vespette contro la Di Roberto

Under 15 Regionale, sconfitta per le Vespette contro la Di Roberto: finisce 2-0 per la...

LEGGI ANCHE

Louis Gossett Jr è morto a 87 anni

Under 15 Regionale, sconfitta per le Vespette contro la Di Roberto: finisce 2-0 per la Di Roberto. Ha riposato l’Under 16 Regionale

Under 15 Regionale, sconfitta per le Vespette contro la Di Roberto

 

Sconfitta per 2-0 la Juve Stabia Under 15 Regionale contro la Di Roberto. Ha riposato in questo turno invece la Juve Stabia impegnata nel torneo Under 16 Regionale. Nel prossimo turno la Juve Stabia sarà ospite della Virtus Junior Napoli sabato 1 febbraio alle ore 15.

Di seguito tutti gli altri risultati della giornata di campionato dell’Under 15 Regionale:

Pol. S. Maria Cilento-Virtus Junior Napoli 0-3

Albanova Calcio-Puteolana 1909 0-1

Di Roberto-Juve Stabia 2-0

Oasi Giugliano-Santa Maria Assunta 1-4

Real Casarea-R.D. Internapoli Kennedy (da disputarsi)

Sporting Club Picentia-Juve Domizia (da disputarsi)

Dobbiamo ricordare che i ragazzi, come da tradizione del settore giovanile della Juve Stabia, da diversi anni giocano nelle varie categorie sotto età. Non fa eccezione la categoria degli Under 15 Regionale.
L’idea alla base del settore giovanile diretto da anni da Saby Mainolfi, non è il risultato fine a se stesso, ma insegnare ai ragazzi cosa significa diventare atleta e calciatore. La settimana di allenamento, la disciplina (rispetto delle regole e delle decisioni dell’allenatore) e il saper stare in campo (ruoli, aiuto ai compagni, ecc.) sono gli insegnamenti che quotidianamente vengono impartiti ai ragazzi.
Questi insegnamenti hanno permesso negli anni passati di ottenere risultati importanti per il settore giovanile. Diversamente da molte altre squadre di Serie B e C che preferiscono non partecipare proprio ai tornei regionali ma solo a quelli nazionali, la Juve Stabia preferisce invece prendere parte anche a queste gare, anche se con calciatori sotto età, che possono essere considerate delle vere e proprie amichevoli per questi giovani calciatori in preparazione di quella che potrebbe essere la loro carriera futura.

 

a cura di Natale Giusti

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Juve Stabia TV


Juve Stabia, Pagliuca: dobbiamo andare a prenderci un sogno

Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match di campionato con il Messina
Pubblicita

Ti potrebbe interessare