Under 15 Regionali, Juve Stabia-Di Roberto 2-7: sconfitta per le Vespette

Under 15 Regionali, Juve Stabia-Di Roberto 2-7: seconda sconfitta nel torneo regionale in cui le...

LEGGI ANCHE

Under 15 Regionali, Juve Stabia-Di Roberto 2-7: seconda sconfitta nel torneo regionale in cui le Vespette schierano molti giocatori sotto età

 

Seconda giornata di campionato per il Campionato Under 15 Regionale per la Juve Stabia. Vespette sconfitte per 2-7 dalla Di Roberto che viaggia a punteggio pieno in classifica dopo due giornate di campionato.

Dobbiamo ricordare che i ragazzi, come da tradizione del settore giovanile della Juve Stabia, da diversi anni giocano nelle varie categorie sotto età. Non fa eccezione la categoria degli Under 15 Regionali.

L’idea alla base del settore giovanile diretto da anni da Saby Mainolfi, non è il risultato fine a se stesso, ma insegnare ai ragazzi cosa significa diventare atleta e calciatore. La settimana di allenamento, la disciplina (rispetto delle regole e delle decisioni dell’allenatore) e il saper stare in campo (ruoli, aiuto ai compagni, ecc.) sono gli insegnamenti che quotidianamente vengono impartiti ai ragazzi.
Questi insegnamenti hanno permesso negli anni passati di ottenere risultati importanti per il settore giovanile. Diversamente da molte altre squadre di Serie B e C che preferiscono non partecipare proprio ai tornei regionali ma solo a quelli nazionali, la Juve Stabia preferisce invece prendere parte anche a queste gare, anche se con calciatori sotto età, che possono essere considerate delle vere e proprie amichevoli per questi giovani calciatori in preparazione di quella che potrebbe essere la loro carriera futura.

Di seguito tutti i risultati della seconda giornata di campionato del Girone C dell’Under 15 Regionale:

Puteolana-Albanova 0-2

Juve Stabia-Di Roberto 2-7

R.D. Internapoli Kennedy-Real Cesarea 0-1

Virtus Junior Napoli-Pol. S. Maria Cilento 3-1

Juve Domizia-Sporting Club Picentia 2-0

Santa Maria Assunta-Oasi Giugliano 5-3

 

In classifica in testa Di Roberto, Santa Maria Assunta, Real Cesarea e Albanova a 6 punti. Juve Stabia a zero punti al pari della Puteolana e dello Sporting Club Picentia. Nel prossimo turno Vespette ancora in casa sabato 26 ottobre alle ore 15 contro la Virtus Junior Napoli per la terza giornata di campionato.

 

a cura di Natale Giusti

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

 

 

Juve Stabia TV


Sorrento: Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Grazie agli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle. Presenzia la celebrazione Vincenzo De Luca
Pubblicita

Ti potrebbe interessare