Quantcast

Juve Stabia - Regionali

Under 14 Regionali, Recale-Juve Stabia 0-1: il tabellino del match e le parole di Mainolfi

Il tabellino del match

Vince la Juve Stabia, categoria Under 14 Regionali, contro il Recale 2002. Una gara combattuta e portata a casa dalle Vespette che giocano sotto età. La decide Parisi al 29esimo della ripresa. Al termine del match abbiamo ascoltato le parole del responsabile Saby Mainolfi: “Avendo ieri giocato la Berretti e osservando un turno di riposo le squadre nazionali, sono riuscito a fare un punto sulle squadre regionali. Credo che siamo ad un buon punto del percorso, giocare sotto età in 3 campionati regionali, in un’età particolare per gli sviluppi fisici dei ragazzi, è sempre difficile. Al di là dei risultati positivi, ho visto ottime giocate sia dei singoli, che a livello di squadra. Mi è servito per proiettarmi sulle rose per gli U17 e U15 nazionali 2019/20. Ringrazio i dirigenti che sono impeccabili nell’organizzazione delle attività. I ragazzi del 2003 sono già una certezza da più anni, con gli innesti ho voluto dare alla rosa un po’ di forza e ritmo in più, devo dire bravo a mister Migliaccio per aver creato un collettivo di 26 atleti uguali. E’ stato molto bello vedere il gol di Damiano su uno schema da calcio da fermo. Per i ragazzi 2005, diciamo che siamo ancora in una fase sensibile dell’età, oggi li ho visti molto cresciuti sotto l’aspetto agonistico e ho avuto la conferma dell’ottimo livello delle qualità tecniche. Un plauso a mister Ferrara che quotidianamente è vicino ai ragazzi inculcando la mentalità giusta. Discorso diverso per i 2006, qui parliamo di ragazzini che devono solo crescere e mettere in mostra le loro capacità. Abbiamo il tempo necessario per attendere la maturazione che sotto la guida attenta di mister Petrillo non ritarderà ad arrivare”.

Così in campo:

RECALE 2002 – Marzano, Errico, Nicolo, Mazzarella, Gazzillo, Aceti, Arlotta, Di Siena, Monaco, Abate, Pepe. A disp. Del Sole, Cembalo, D’Angelo.

JUVE STABIA – Sacco, Izzo, Parisi, Zullo, Miele, Papa, Marcuccio, Testa, Santangelo, Buzzo, Cioffi. A disp. Nardiello, Saturno, Minasi, Marino, Vinciguerra, Saturno, Criscio. All. Petrillo

Ciro Novellino, ufficio stampa settore giovanile Juve Stabia

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania