Juve Stabia, Regionali Under 15 e Under 16: i risultati della giornata

Juve Stabia, Regionali Under 15 e Under 16: i risultati della giornata. Due sconfitte per...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, Regionali Under 15 e Under 16: i risultati della giornata. Due sconfitte per le selezioni che partecipano ai tornei regionali

Juve Stabia, Regionali Under 15 e Under 16: i risultati della giornata

Nel torneo Under 15 Regionale una sconfitta per la Juve Stabia impegnata nel match interno contro l’Albanova Calcio al campo Aura Sport. La gara è terminata col risultato di 0-5. Di seguito tutti gli altri risultati della giornata:

Virtus Junior Napoli-Di Roberto 3-2

Santa Maria Assunta-Sporting Club Picentia 7-2

Juve Stabia-Albanova Calcio 0-5

Juve Domizia-Pol. S. Maria Cilento 2-1

Puteolana 1909-Real Casarea 0-0

R.D. Internapoli Kennedy-Oasi Giugliano (lunedì 20 gennaio ore 17)

 

Nel torneo Under 16 Regionale una sconfitta per la Juve Stabia impegnata sul difficile campo Comunale di Curti (CE). Il risultato finale della gara è stato: Virtus Curti Camorani-Juve Stabia 2-0. Di seguito tutti gli altri risultati della giornata:

San Giorgio 1926-Di Roberto 0-4

Virtus Curti Camorani-Juve Stabia 2-0

Virtus Sangennarese-Pasquale Foggia 1-5

Scuola Calcio Torrione-San Tommaso Calcio 1-4

Marano Calcio-Gescal 2008 1-1

Atripalda-Virtus Battipaglia Calcio (lunedì 20 gennaio ore 15:30)

Dobbiamo ricordare che i ragazzi, come da tradizione del settore giovanile della Juve Stabia, da diversi anni giocano nelle varie categorie sotto età. Non fanno eccezione le categorie degli Under 15 e degli Under 16 Regionali.
L’idea alla base del settore giovanile diretto da anni da Saby Mainolfi, non è il risultato fine a se stesso, ma insegnare ai ragazzi cosa significa diventare atleta e calciatore. La settimana di allenamento, la disciplina (rispetto delle regole e delle decisioni dell’allenatore) e il saper stare in campo (ruoli, aiuto ai compagni, ecc.) sono gli insegnamenti che quotidianamente vengono impartiti ai ragazzi.
Questi insegnamenti hanno permesso negli anni passati di ottenere risultati importanti per il settore giovanile. Diversamente da molte altre squadre di Serie B e C che preferiscono non partecipare proprio ai tornei regionali ma solo a quelli nazionali, la Juve Stabia preferisce invece prendere parte anche a queste gare, anche se con calciatori sotto età, che possono essere considerate delle vere e proprie amichevoli per questi giovani calciatori in preparazione di quella che potrebbe essere la loro carriera futura.

 

a cura di Natale Giusti 

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

 

Juve Stabia TV


VII Torneo della Legalità, Giovanni Savastano: Il merito di questa manifestazione è di tutti

VII torneo della Legalità: ha parlato ai nostri microfoni Giovanni Savastano presidente del consiglio di istituto dell'ITC "Luigi Sturzo"
Pubblicita

Ti potrebbe interessare