Turi al Pungiglione: “Aspettiamo ancora una risposta dall’amministrazione comunale: polemiche inutili anche al Viareggio”

In esclusiva le dichiarazioni di Alberico Turi Nel corso della trasmissione di ViViRadioWeb, Il Pungiglione...

LEGGI ANCHE

In esclusiva le dichiarazioni di Alberico Turi

Nel corso della trasmissione di ViViRadioWeb, Il Pungiglione Stabiese, abbiamo ascoltato il Direttore Responsabile del settore giovanile della Juve Stabia, Alberico Turi.

Il dg della Juve Stabia ha confermato che l’annata delle Vespe è straordinaria, compreso il settore giovanile

“A queste date ci avviciniamo con grande lavoro con gli staff. Vogliamo raggiungere il risultato che tutti ci auguriamo. Si raggiunge con lavoro, abnegazione, stando insieme, ci siamo allenati anche lunedì, l’ambiente è carico per affrontare i playoff. Dobbiamo restare con le dita incrociate e aspettare le gare di sabato e domenica”.

Dall’alto della sua esperienza, come caricherà i ragazzi?

“Si stanno giocando qualcosa di importante e anche chi non giocherà a grandi livelli in futuro, porterà dentro questa esperienza. Per gli Under 15 giocare a Parma e vedere il direttore del settore del Parma Fausto Pizzi, sarà una grande soddisfazione. Devono mettere dentro tutto quello che hanno. La Berretti, invece, deve pensare di poter giocare in categorie importanti: c’è un gruppo di ragazzi che veramente può far parlare di se, però devono capire che non devono abbassare la guardia ed essere umili come lo sono sempre stati. Devono avere rispetto per tutti, ma dando tutto quello che si ha”.

Strianese in campo?

“Prematuro dirlo. Strianese e Dan Berci, come tutti gli altri, si equivalgono. Avere lui o Rubino in campo, non ci cambia molto. La rosa è molto competitiva, i ragazzi non si fermano mai e lo dimostrano nelle amichevoli disputate, anche con prime squadre. Non bisogna pensare al singolo, ma al gruppo. Tutto in campo per arrivare agli obiettivi prefissati ad inizio stagione. Quando siamo partiti per la preparazione, dissi loro che si giocavano una carta importante per il loro futuro. Tutti gli occhi erano su di loro e la situazione particolare poteva esaltare l’annata. Ora sono arrivati a questo punto e auguro loro, a noi e alla società, di poter arrivare in alto”.

Il dg Filippi dice grandi meriti al settore giovanile con mille difficoltà

“Non vorrei entrare in questa polemica. Sto aspettando che l’amministrazione comunale ci risponda. Abbiamo chiesto in maniera ufficiale, attraverso il nostro responsabile alle pubbliche relazioni, che ci potessero dire quale fosse la disponibilità per allenarci al Menti in vista dei playoff e al momento non abbiamo avuto risposta. Quando parliamo di strutture, Castellammare delude. Sono deluso. Ho molta più ospitalità fuori da Castellammare. L’amministrazione comunale ha fatto orecchio da mercante. Ancora una volta, solo giovedì e dietro pagamento di un bollettino, abbiamo l’autorizzazione per allenarci al Menti. Lo vorrei ricordare al sindaco e agli amministratori. Noi rappresentiamo Castellammare di Stabia nei confronti di città importanti come Parma o Andria. Sono molto deluso, ma andiamo avanti per la nostra strada. Poi quando ci si vorrà sedere ad un tavolo, sarò felice di farlo. Il sindaco ha creato la polemica Manniello per il torneo di Viareggio, lo ha fatto in maniera inutile. Era molto più semplice sedersi, era tutto in fase embrionale, ma non è mai stata spesa una parola per aprire un tavolo e spiegarsi. Che lo stesso dg ci parla delle difficoltà, va ricordato che tutti insieme le hanno create. Non è stata una cosa nuova in passato, non lo è oggi e non lo sarà in futuro. Castellammare non ha più alcuna attrattiva se non quella calcistica. Si fa, però, di tutto, affinchè questa valvola di sfogo venga distutta totalmente”.

Il Solaro di Ercolano ha regalato i playoff agli Under 17, ora ci sarà scouting

“Lo scouting è proseguito anche in giornata, tornavamo da Agnano quando ci siamo sentiti, abbiamo fatto visita alla Domenico Luongo. Proseguiamo nel nostro lavoro, crediamo nel progetto del settore e finchè ci sarà questo progetto con la Juve Stabia, è gisuto che si lavori. I miei collaboratori sono professionisti seri”.

Orari gare di sabato?

“L’Under 17 giocherà contro la Feralpisalò alle ore 14:30, mentre la Berretti alle 17:30. In questo modo consentiremo alle squadre di avere spogliatoi pronti all’uso, in quanto sono soltanto 3 quelli destinati al settore al Menti e non mi andava di avere accavallamento tra le due gare”.

Appello alla città?

“L’ho già fatto attraverso Le Vespette, questa sarebbe per noi una forza aggiunta: presenziare al Menti sarebbe stupendo per tutti. Mi auguro che anche il presidente Manniello possa venire al Menti a seguire una gara del settore. Franco è una persona che merita. Gli si può dire tutto come me, impulsivo, ma è un tifoso della Juve Stabia. Spero che ci possa essere Manniello, così come De Lucia e tutto il tifos stabiese. Ho detto di essere rammaricato con l’amministrazione, ma spero che sindaco e consiglieri possano essere presenti sabato. Una chicca, un pastificio di Gragnano regalerà pasta alle squadre avversarie”.

RIPRODUZIONE RISERVATA

I nostri sponsor:




Juve Stabia TV


ACR Messina, la storia dell’avversario della Juve Stabia e l’arbitro

ACR Messina, ripercorriamo la storia in pillole della squadra siciliana che sabato affronterà la Juve Stabia e scopriamo il direttore di gara
Pubblicita

Ti potrebbe interessare