LE VESPETTE- Turi: “Dan Berci? Sfortunato per l’infortunio, ma tanti club su di lui. Under 17, siamo pronti a fare il salto”

Le sue parole Ai microfoni di Vivicentro, durante il programma radiofonico “Le Vespette”, è intervenuto...

LEGGI ANCHE

Le sue parole

Ai microfoni di Vivicentro, durante il programma radiofonico “Le Vespette”, è intervenuto il responsabile del settore giovanile della Juve Stabia Alberico Turi.

Attività di base: si parte del basso… 

Si parte dal basso, ed è sempre rischioso. Questi ragazzi hanno mille distrazioni, pressati da questi infernali procuratori. 

Incredibile la vittoria dei 2005-2006: 9-1 contro la Iena Soccer

Non è bello da vedere questo risultato. Noi ci alleniamo con una metodologia diversa rispetto ad una scuola calcio, che ha l’obbligo di avere una squadra di 25-26 ragazzi. La nostra società fa selezione, noi abbiamo un gruppo fatto di tecnici che prendono cura di loro. Non è il risultato in sé per sé: sono le prestazioni dei ragazzi che fanno piacere. Merito a Mainolfi ai suoi collaboratori e dirigenti che svolgono il loro lavoro con tanta passione. 

Domani gli under 17 e under 15 andranno a Teramo: la classifica vede gli under 15 primi e gli under 17 a due punti dal terzo posto

Il discorso sta andando avanti dall’inizio dell’anno. Stiamo lì, pronti a fare il salto. Non riusciamo ad agganciare la zona play-off per sfortuna. Spero che domani i ragazzi possano scacciarla. Non dobbiamo dimenticare che stiamo parlando comunque di giovani: dobbiamo rimanere coi piedi per terra.

Infortunio Dan Berci? 

Dan Berci è un giocatore eccezionale, ne sentiremo parlare. E’ stato sfortunato con questo infortunio in vista della nazionale, ma ci saranno tante altre opportunità. Si apriranno orizzonti importanti per lui: il ragazzo è visionato da club importanti.

Anche Strianese ancora out

Mi preoccupa il fatto che il ragazzo, dato che la squadra s’è assicurata i playoff, possa cullarsi sugli allora. Il gruppo deve sempre mantenere alto l’attenzione. Bisogna lavorare sulla testa della squadra. 

RIPRODUZIONE RISERVATA

I nostri sponsor:

 







Juve Stabia TV


Sant’Egidio-Virtus Stabia: stabiesi che dominano i leoni per 1-4

Virtus Stabia, vittoria importantissima a Sant'Egidio che avvicina gli stabiesi alla vetta distante ora 2 punti con il San Gregorio in testa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare