Quantcast

GORI - Banner 1274 x 100
Juve Stabia - Primo Piano Giovanili

Juve Stabia, successo stabiese per il settore giovanile: vittoria al Memorial Ernesto Ferrara

Prosegue l’attività del settore giovanile

Il settore giovanile della Juve Stabia prosegue la propria attività, che volgerà al termine alla fine di giugno. Le piccole vespette, categoria 2007 vincono la prima edizione del torneo Ernesto Ferraro, a Castellammare di Stabia. Si torna a vincere una manifestazione nella propria città dopo tantissimo tempo. Sotto la supervisione del direttore del settore giovanile Roberto Amodio, i ragazzi guidati da mister Giuseppe Lepre e Angelo Ioime, si sono classificati primi nel girone vincendo contro Real Piemonte e Monteruscello e pareggiando con Calcio Caivano. Vittoria in semifinale con i padroni di casa del Club Napoli e vittoria in finale con la scuola calcio Millenium Salerno, ribaltando lo svantaggio iniziale di 0-1 al 2-1 finale. Il responsabile Saby Mainolfi aggiunge: “Non possiamo che essere soddisfatti del lavoro del nostro entourage. Voglio ringraziare tutti i tecnici, i dirigenti, gli osservatori ed i massaggiatori che hanno percorso questa stagione con noi e soprattutto gli atleti che hanno dimostrato sempre impegno, educazione e dedizione. Un ringraziamento particolare a Mister Lepre per la pazienza e soprattutto per l’organizzazione del Centro Tecnico Formativo di San Giorgio”.

Sconfitta in finale, invece, per gli Under 17 Regionali che perdono ai rigori la Coppa Pollino contro la Rappresentativa Basilicata. Una gara combattuta che ha visto gli avversari portarsi in vantaggio ma le Vespette trovare il pari con Affinito. Una doppia espulsione (Campagnuolo ed Esposito G.) condoziona la Juve Stabia che riesce a portare ai rigori gli avversari ma non riesce ad aggiudicarsi la manifestazione.

Dopo i 2005, 2006, 2007, anche i 2003 terminano l’attività agonistica, giocando il campionato Under 17 Regionale sotto età, con tanti punti messi insieme e la vittoria di alcuni tornei. Restano da giocare gare ancora in tornei per gli Under 14 e gli Under 17 oltre al Trofeo Shalom 26-30 giugno a Benevento, dove la Juve Stabia è detentrice del titolo. Il 18 giugno le Final Four per i ragazzi di mister Sacco, semifinale contro il Pordenone, categoria Under 17 Nazionale.

Ciro Novellino, ufficio stampa settore giovanile Juve Stabia

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Avatar

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

I nostri ultimi video

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania