Juve Stabia, il settore giovanile rappresentato da Mainolfi all’incontro con la Federeazione

Juve Stabia, il settore giovanile rappresentato da Mainolfi all’incontro con la Federeazione All’incontro di formazione...

LEGGI ANCHE

Juve Stabia, il settore giovanile rappresentato da Mainolfi all’incontro con la Federeazione

All’incontro di formazione organizzato dalla Federazione per i settori giovanili che si è tenuto oggi a Roma, era presente anche il responsabile del settore giovanile, Saby Mainolfi. E’ il terzo anno consecutivo che il dirigente della Juve Stabia è presente: gli altri due si sono tenuti, però, a Coverciano: tappa obbligatoria per la formazione dei responsabili di settore. Alla seduta erano presenti: il Vice Presidente Lega Pro, Grimaldi; Molon che ha tenuto una lezione sull’organizzazione della direzione di un settore giovanile; Bonaccorso “responsabile attività di base Atalanta” con una lezione specifica sulla tecnica e sulla formazione di un giovane calciatore; Marchesini che ha tenuto una lezione sullo sviluppo dei centri tecnici federali Figc per l’attività di base; Massimo Tell sulle modalità di gioco delle attività di base; Stefano Tribuzi, sui campionati giovanili con date, anche delle finali U15 e U17 e U16; Cristiana Capelli con una lezione sulle norme e regolamenti federali sui giovani calciatori.

Si è convenuto che è fondamentale per le società di Lega Pro il creare calciatori dai settori giovanili: diviene di vitale importanza. In attesa delle nuove normative che saranno proposte dai Commissari Figc, si spera in un accordo con il settore tecnico per “riconoscere” come figura “il responsabile di settore giovanile”, cercando quando prima la realizzazione di un corso sviluppato a Coverciano.

a cura di Ciro Novellino

Juve Stabia TV


Una tragedia scuote Eboli: un bimbo di 15 mesi ucciso da 2 pitbull

Una tragedia scuote Eboli: bimbo di 15 mesi ucciso da due pitbull. La tragedia solleva interrogativi su sicurezza cani potenzialmente pericolosi.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare