Quantcast

Juve Stabia - Primo Piano Giovanili

Juve Stabia, il settore giovanile rappresentato da Mainolfi all’incontro con la Federeazione

Juve Stabia, il settore giovanile rappresentato da Mainolfi all’incontro con la Federeazione

All’incontro di formazione organizzato dalla Federazione per i settori giovanili che si è tenuto oggi a Roma, era presente anche il responsabile del settore giovanile, Saby Mainolfi. E’ il terzo anno consecutivo che il dirigente della Juve Stabia è presente: gli altri due si sono tenuti, però, a Coverciano: tappa obbligatoria per la formazione dei responsabili di settore. Alla seduta erano presenti: il Vice Presidente Lega Pro, Grimaldi; Molon che ha tenuto una lezione sull’organizzazione della direzione di un settore giovanile; Bonaccorso “responsabile attività di base Atalanta” con una lezione specifica sulla tecnica e sulla formazione di un giovane calciatore; Marchesini che ha tenuto una lezione sullo sviluppo dei centri tecnici federali Figc per l’attività di base; Massimo Tell sulle modalità di gioco delle attività di base; Stefano Tribuzi, sui campionati giovanili con date, anche delle finali U15 e U17 e U16; Cristiana Capelli con una lezione sulle norme e regolamenti federali sui giovani calciatori.

Si è convenuto che è fondamentale per le società di Lega Pro il creare calciatori dai settori giovanili: diviene di vitale importanza. In attesa delle nuove normative che saranno proposte dai Commissari Figc, si spera in un accordo con il settore tecnico per “riconoscere” come figura “il responsabile di settore giovanile”, cercando quando prima la realizzazione di un corso sviluppato a Coverciano.

a cura di Ciro Novellino

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania