Quantcast

Juve Stabia - Primo Piano Giovanili

Juve Stabia, il settore giovanile ospite della Fondazione Oiermo a Castellammare: data e ora

Il settore giovanile ospite della Fondazione Oiermo

Un progetto, l’amre per lo sport e la voglia di aiutare chi è in difficoltà. E’ dal 1950 che la fondazione Oiermo, creata all’Annunziatella di Castellammare di Stabia (NA) dal sacerdote D. Alfredo Carnevali ed oggi presieduta da Don Alessandro Colasanto, ha accolto presso i suoi centri circa 30mila ragazzi. Investire nello sport grazie al contributo delle parrocchie della città delle Acque ma anche grazie i tanti volontari, competenti e appassionati che da tanti anni si occupano della gestione dei ragazzi della parte sportiva. E’ per loro che sono stati creati dei tornei aperti alle categorie Giovanissimi, Allievi ed Esordienti che hanno registrato un notevole successo, fino alla creazione dell’Associazione Dilettantistica Sportiva “ASD Oiermo Pro Juventute” iscritta regolarmente nel registro nazionale del CONI. E non solo, infatti l’Associazione partecipa a tornei FIGC con diverse categorie: 2006, 2008 e 2010.

Tra i ragazzi cresciuti calcisticamente in questa fondazione ci sono Fabio Quagliarella, ma anche il bulgaro Vladislav Zhikov, prelevato successivamente dal settore giovanile del Milan. Martedì, alle ore 16:30, anche i 2006 della Juve Stabia scenderanno in campo, al campo Spinelli, per affrontare i ragazzi della Fondazione. Sarà momento di divertimento per tutti, sarà motivo di orgoglio per la città stabiese.

Ciro Novellino, ufficio stampa settore giovanile Juve Stabia

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Ciro Novellino

Nato a Castellammare di Stabia, il 24 aprile 1984, è un giornalista pubblicista iscritto all'albo dei pubblicisti della Campania e all'Ordine Nazionale dei Giornalisti di Roma. Diplomatosi al Liceo Classico di Castellammare di Stabia ha conseguito la Laurea in Cultura e Amministrazione dei Beni Culturali prima e quella Magistrale in Archeologia e Storia dell'Arte poi, presso l'Università degli studi di Napoli 'Federico II'. Esercita la professione di giornalista da diversi anni con collaborazioni legate a Tuttojuvestabia, Calcio Napoletano e IlNapolionline. Prima ancora è stato redattore di alfredopedulla.com ed è attualmente giornalista di CalcioNapoli24, caporedattore di Vivicentro.it e responsabile della pagina sportiva della SSC Napoli sullo stesso giornale. Grande appassionato di calcio, presenta da diversi anni anche un programma radiofonico, L'Orda Azzurra, su Vivi Radio Web. Nella redazione di Radio Marte per il programma 'Chiamate Napoli 081'.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

-

www.autoparti.it

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania